10 Delle Migliori Varietà Classiche Da Provare
Published :
May 6, 2019
Categories :
Top 10
Gli amanti della cannabis sanno che con una varietà classica si va sempre sul sicuro. Ecco la nostra lista delle 10 migliori varietà classiche assolutamente da provare!
"I classici non passano mai di moda", e non c'è nulla di più vero in questa affermazione se si parla di cannabis! Sebbene ai giorni nostri un appassionato di ganja possa scegliere tra una miriade di varietà, i grandi classici continuano ad essere ancora oggi tanto apprezzati tra i consumatori di cannabis quanto lo erano la prima volta che apparvero sulla scena cannabica. Ecco 10 delle migliori varietà di cannabis classiche assolutamente da provare.
BLUE BRILLIANT
La Super Silver Haze, una delle migliori e più potenti sativa di tutti i tempi, è ancora una delle più apprezzate nei coffeeshop olandesi. Questa varietà non ha certo guadagnato il suo titolo di leggenda senza un buon motivo. Gli appassionati di cannabis apprezzano il suo spettacolare "high" cerebrale e i suoi piacevoli sapori. Zambeza Seeds ha preso questo grande classico e l'ha incrociato con un'altra grande celebrità, la famosissima Blueberry.
Il risultato è una fantastica varietà a predominanza sativa che i breeder hanno chiamato Blue Brilliant, per evidenziare le magnifiche qualità di questa pianta, caratterizzate da meravigliose tonalità bluastre che appaiono durante la fioritura. Ma non è solo bellissima, è anche straordinaria quando si fuma. La Blue Brilliant ha conservato l'incredibile ed inebriante "high" della SSH, per cui preparatevi a vivere situazioni molto stimolanti ed esilaranti quando sarete in compagnia di questa marijuana. E se poi aggiungiamo i rinfrescanti e deliziosi sapori fruttati (per gentile concessione della Blueberry), come si fa a non amarla? Aspettatevi eccellenti rese di 600g/m² nelle colture indoor e raccolti molto simili all'aperto, ma per ogni pianta coltivata, dopo appena 65 giorni di fioritura!
JACK THE RIPPER AUTOFLOWERING
La Jack the Ripper Autoflowering ha un nome che potrebbe incutere un certo timore, ma non lasciate che ciò vi dissuada dal provare questa stupefacente sativa. Il suo nome è una sorta di gioco di parole su un grande classico del mondo cannabico: la leggendaria Jack Herer, anch'essa una rinomata sativa che prende il nome dall'omonimo attivista pro-cannabis ed autore del libro The Emperor Wears No Clothes.
Zambeza Seeds ha aggiunto la "magia autofiorente" a questa popolare varietà, rendendola perfetta per chi ama i potenti "high" da sativa, ma ricerca anche la praticità e il breve ciclo di vita delle autofiorenti. Tutto quello che dovete fare è piantare il seme, ed una pianta compatta vi ricompenserà con il suo magnifico raccolto dopo appena 60–70 giorni. Potrete ottenere fino a 350g/m² nelle colture indoor e circa 130g/pianta se la coltivate all'aperto. Quantità più che sufficienti per un sacco di boccate di bong, dove potrete godervi al meglio il suo "high" stimolante ed energizzante!
WHITE WIDOW HAZE
Solo gli amanti della cannabis che hanno trascorso gli ultimi decenni chiusi in una caverna non conoscono il grande classico cannabico, la famosa White Widow. Tutti gli altri appassionati della buona erba la conoscono (e la amano!) per la sua elevata potenza, il suo eccezionale sapore e la sua spessa copertura di resina aromatica. Zambeza Seeds decise però di fare una follia. Abbiamo preso questa pianta, di per sé già spettacolare, e l'abbiamo incrociata con una Haze molto forte per ottenere ancora più potenza!
Il risultato è la White Widow Haze, una straordinaria varietà a predominanza sativa con un "high" ancora più cerebrale, euforico ed inebriante grazie alla sua genetica Haze. Per essere una sativa, il suo periodo di fioritura di 65 giorni è decisamente breve. Quando la fioritura giunge al termine, può produrre fino a 550g/m² nelle colture indoor, mentre all'aperto raggiunge i 300cm d'altezza ed offre fino a 700g per pianta di potenti cime sativa.
NORTHERN LIGHTS XL
Dite solo "Northern Lights" ed attirerete subito l'attenzione degli amanti della cannabis! Ciò è dovuto alla sua fama di grande classico dalle mille qualità: dal suo incredibile sapore old-school ai suoi effetti profondamente rilassanti da indica. Ma questa pianta non è solo una delle varietà più apprezzate di tutti i tempi tra i fumatori di cannabis, è anche una delle più amate tra i coltivatori alla ricerca di alte rese produttive, crescita affidabile e breve fase di fioritura, di appena 60 giorni. E se ciò non era già abbastanza (dopotutto, la Northern Lights è uno dei grandi pilastri della coltivazione indoor), Zambeza si è data da fare per migliorare ulteriormente questa genetica! Nel caso ve lo stiate chiedendo, "XL" nel nome Northern Lights XL si riferisce alla qualità Afghani che abbiamo aggiunto per renderla ancora più facile da coltivare, più potente e più produttiva!
Quando fumerete la Northern Lights XL, la sua miscela di aromi dolci e citrici vi farà tornare ai bei tempi passati. Il suo contenuto di THC del 19% garantisce un effetto fisico quasi istantaneo. Quando la coltiverete, potrete ottenere mostruose rese di 750g/m² nelle colture indoor e fino a 600g/pianta all'aperto. Bonus: È così facile da coltivare che è anche un'ottima candidata per i coltivatori esordienti ed inesperti!
SKUNK
Non si può parlare di grandi classici cannabici senza menzionare l'originale Skunk, considerata da molti una delle varietà più iconiche di sempre. D'altronde, è stata la base che ha dato vita ad una legione di nuovi ibridi. La fantomatica miscela di genetiche di cannabis, composta da varietà afgane, colombiane e messicane, apparve per la prima volta negli anni '60 o '70. Da allora, questa varietà ha deliziato milioni di coltivatori e il suo nome è diventato sinonimo di alta resa produttiva, semplicità e affidabilità. Questo ibrido è eccellente anche per sapori e potenza. Gli intenditori amano il suo fumo pungente e i suoi sapori "skunky", e la adorano per i suoi effetti rilassanti, ma allo stesso tempo cerebrali ed euforici.
La Skunk di Zambeza non vi deluderà nemmeno quando la coltiverete. Questa varietà immensamente robusta e molto affidabile può crescere in tutti gli ambienti, e risponde bene a qualsiasi tipo di tecnica di coltivazione. Assicuratevi però di avere in funzione un buon sistema di filtrazione dell'aria, in quanto tende a diventare estremamente profumata una volta entrata in fioritura. Nelle colture indoor, potete ottenere fino a 600g/m², e all'incirca le stesse rese, ma per pianta, in quelle outdoor. La Skunk non è per nulla esigente e si comporta bene anche nelle zone climatiche più fredde e meno favorevoli d'Europa.
AMNESIA HAZE XL
Sarebbe un eufemismo definire l'Amnesia Haze l'ennesima varietà "classica". Considerata la madre di tutte le più potenti Haze in circolazione, potete trovare la sua superba genetica in molti ibridi moderni Haze. Persino l'originale Amnesia Haze continua ad essere una delle più vendute nei coffeeshop di Amsterdam, dando ulteriore veridicità al vecchio detto sui classici e sul loro impatto duraturo. Se continua ad essere una delle preferite tra gli amanti della cannabis ci sono molte buone ragioni. È incredibilmente forte (e non dovrebbe sorprendere con il suo 21% di THC), provocando un "high" euforico, stimolante e spensierato, che difficilmente riuscirete ad ottenere con altre varietà. Mescola le fragranze di limone con note speziate, per offrirvi il classico sapore Haze piacevole e rinfrescante.
Amnesia Haze XL della Zambeza Seeds non è necessariamente una varietà per coltivatori esordienti, siccome le Haze tendono a richiedere molto tempo per fiorire e possono essere un po' esigenti in quanto a cure. Il lato positivo è che non diventa così alta come altre sativa, per cui è più facile da tenere sotto controllo, anche nelle colture indoor, dove raggiunge appena i 130cm. Se deciderete di coltivare l'Amnesia Haze XL, potrete ottenere fino a 600g/m² nelle colture indoor, e circa 700g/pianta in quelle outdoor. Quando finalmente vi ritroverete a fumare qualche cima ben stagionata di questa sativa capirete perché a molti coltivatori non importa aspettare qualche settimana in più. Come si suol dire: "le cose buone arrivano a chi sa aspettare"...
LEMON KUSH
La Lemon Kush unisce non solo due, bensì tre varietà classiche in un'indica eccezionale. Zambeza Seeds ha incrociato una Chemdawg, una potente varietà molto apprezzata per i suoi sapori di gasolio, con una sativa Lemon Thai ed una indica Pakistani Kush. Queste genetiche provenienti da tutte le parti del mondo hanno dato vita ad una varietà con sapori più pronunciati ed una struttura robusta. Un favoloso ibrido a predominanza indica che vanta sapori rinfrescanti, citrici e speziati. Ha anche un enorme potenziale nella produzione di resina, una qualità tramandata dal suo genitore Kush, ideale per chi vuole produrre hashish e concentrati. Sebbene i suoi effetti siano principalmente Kush, dato che provoca un effetto fisico estremamente rilassante dopo pochi tiri, l'esperienza complessiva è anche inebriante, stimolante ed euforica, grazie alla genetiche Chemdawg e Lemon Thai.
Potete coltivare la Lemon Kush di Zambeza Seeds un po' ovunque, indoor o outdoor. È molto facile da gestire e può essere coltivata anche dai principianti. Dopo un breve periodo di fioritura di 55 giorni, produce fino a 500g/m² indoor e circa 550g/pianta all'aperto.
CRITICAL XXL
La Critical XXL di Zambeza Seeds unisce due leggendarie varietà di cannabis in un ibrido altrettanto formidabile. Le comprovate qualità Skunk e Afghani sono espresse a pieno titolo in questa varietà, garantendo una pianta molto produttiva e facile da coltivare. Alcuni coltivatori sono riusciti ad ottenere fino a 650g/m² nelle colture indoor, e rese ancora più abbondanti all'aperto, dove le piante possono toccare i 2,3 metri se si lasciano crescere indisturbate. C'è solo un "inconveniente" nelle sue massicce rese: richiede tutori per sostenere il suo pesante carico man mano che matura.
La Critical XXL di Zambeza sfoggia tutto il suo lato indica, grazie alla doppia dose di genetica afgana usata per crearla. Non dovrebbe quindi sorprendere, conoscendo la sua eredità, se i suoi effetti da indica tendono a rilassare profondamente, con un leggero "tocco cerebrale" innescato dalla rimanente parte genetica Skunk. La sua miscela di sapori vecchio stile ("skunky", dolci e speziati) completa questa esperienza molto gratificante.
BLUEBERRY CHEESE
La White Cheese creata dalla Zambeza Seeds è una straordinaria indica con genetica Super Skunk e Afghani. È apprezzata da molti per il suo aroma "skunky" e di formaggio e per i suoi effetti rilassanti, non troppo travolgenti. Zambeza ha deciso di perfezionare ulteriormente la sua White Cheese, e quale varietà era più all'altezza dell'altrettanto deliziosa Blueberry? Date il benvenuto alla Blueberry Cheese, una varietà che aggiunge sapori fruttati alla White Cheese, di per sé già molto saporita. Formaggio e frutti di bosco, che magnifica combinazione! Ma Zambeza è anche riuscita a migliorare le sue rese. Dopo circa 60 giorni di fioritura, la Blueberry Cheese può produrre fino a 450g/m² nelle colture indoor. All'aperto, in condizioni sono soleggiate, potete ottenere fino a 500g/pianta.
Fumare la Blueberry Cheese è una vera gioia, soprattutto per il suo forte effetto rilassante e fisico, ma che gradualmente si trasforma in un "high" allegro e stimolante. Questo rende la Blueberry Cheese una varietà capace di risollevare l'umore, da assaporare senza rimanerne travolti.
OG BUBBLE GUM
La buona e vecchia OG Kush è un altro grande classico che merita di essere inserito in qualsiasi lista di varietà classiche. Per creare la OG Bubble Gum, la Zambeza Seeds ha preso la famosa OG della costa occidentale statunitense e l'ha incrociata con un altro grande classico, la leggendaria Bubble Gum. Queste due genetiche premium hanno dato vita ad una varietà altrettanto straordinaria.
Il risultato è un'indica molto potente che vanta una miriade di straordinari sapori ed un eccellente profilo aromatico: le note caramellate di frutti di bosco incontrano i sapori di limone leggermente aspro dell'OG, il tutto accentuato da un leggero aroma di incenso. Un vero sogno anche per gli intenditori più viziati! I suoi effetti sono molto rilassanti e prevalentemente fisici, ma si avverte anche una gradevole sensazione euforica e stimolante. Ha un periodo di fioritura piuttosto breve di 55 giorni, dopodiché produce fino a 600g/m² di fiori aromatici nelle colture indoor, e circa 650g/pianta in quelle outdoor.