10 Passi per Aumentare la Produttività sul Lavoro
Published :
Aug 1, 2016
Categories :
Top 10
L'immagine di una persona fusa viene spesso associata ad un individuo pigro e senza obiettivi nella vita. E se esistessero alcuni semplici passi per aiutarvi a conciliare produttività e fusione?
A tutti sarà successo qualche volta di sentirsi vittima della tipica raffigurazione dello "stoner" pigro e lento. Molti, infatti, pensano che fumare marijuana porti inevitabilmente a passare giornate intere su un divano, alimentandosi a base di pizza e vagando con la mente nei più bizzarri programmi televisivi. Inoltre, grazie anche agli stereotipi diffusi dai media, gli "stoner" sono spesso considerati una macchia apatica della società dotati di poca motivazione e stimoli. Tuttavia, avete mai pensato che una buona pizza, in alcune occasioni, può essere un'efficace alleata per rallegrare una giornata di puro relax? Lo sapevate che molte persone fumano erba il mattino o fanno colazione con pane e burro di Cannabis per, POI, attivarsi ed iniziare la giornata con lo spirito giusto per svolgere i propri progetti?
È vero, alcune persone tendono ad avere difficoltà a gestire le normali attività, ma ciò non toglie che molte altre sappiano mantenere un'elevata produttività anche sotto gli effetti della marijuana. Ovviamente, ciò richiede una certa organizzazione e mentalità positiva. Abbiamo deciso di raccogliere i 10 migliori consigli per aiutare anche voi ad essere produttivi sotto gli effetti dell'erba, per non dare più soddisfazioni ai vecchi stereotipi dei media. Anche se questi 10 consigli possono essere applicati in qualsiasi situazione, in linea generale, se avete intenzione di lavorare fusi, sappiate che le varietà Sativa sono le più raccomandate. Queste, infatti, tendono a indurre effetti più stimolanti, spesso associati ad una maggiore creatività rispetto a quanto non riesca a fare un'Indica. Infatti, le varietà Indica provocano effetti più corporei, ideali per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro, ma non sempre adatte per svolgere le normali attività lavorative.
I 10 Migliori Consigli per Rimanere Produttivi
#10 Prefiggetevi un Obiettivo
Essere capaci di visualizzare i risultati finali consente, molto spesso, di incentivare e di completare un progetto o un'attività. In questi casi, essere stimolati dall'erba può ulteriormente aiutare. Prefiggetevi alcuni obiettivi a lungo e breve termine. Permettere alla mente di divagare è fin troppo semplice, per cui cercate sempre di fissare un obiettivo a breve termine, come ad esempio completare un progetto prima dell'ora di pranzo, e vedrete come le cose inizieranno a funzionare. Un secondo obiettivo a lungo termine potrebbe invece essere quello di completare tutto il lavoro entro fine giornata. In questo modo, anche le cose più semplici potrebbero generare un piacevole senso di realizzazione, motivando ad andare oltre fino a raggiungere i traguardi prefissati.
#9 Mantenete la Vostra Area di Lavoro Ordinata
Spesso, le menti più creative sono anche quelle meno organizzate in uno spazio di lavoro. Anche se questo non sempre riflette la realtà, mantenere in ordine le proprie cose, a lungo andare, offre enormi vantaggi. Sapere dove trovare ciò di cui si ha bisogno aiuta a non distrarsi durante la ricerca. La possibilità di muoversi liberamente nel proprio spazio di lavoro, riuscendo a raggiungere tutto il necessario per poter portare avanti le attività da svolgere, aiuta a mantenere la concentrazione e l'organizzazione.
#8 Evitate di Alimentare gli Stereotipi
Come avrete già potuto notare, i media non rendono onore alla fama degli "stoner" quando si cerca di trovare una loro collocazione all'interno della nostra società. Uno dei principali fattori che possono motivare un fumatore d'erba è proprio quello di delineare una nuova immagine che evidenzi i potenziali benefici di questa pianta. Non lasciatevi trasportare da ciò che i più antiquati stereotipi si aspettano da voi, ovvero giornate intere di pizza e TV. Permettete invece agli effetti della Cannabis di stimolarvi a fare qualcosa di più divertente e stimolante. È giunto il momento di mostrare al mondo intero che l'erba non distrugge le menti, bensì le alimenta!
#7 Fate un Break
Per quanto possa sembrare lo spot pubblicitario di una famosa barretta di cioccolato, si tratta di un suggerimento-chiave. Anche le menti più ingegnose hanno bisogno di fare una pausa ogni tanto. Questo non significa una settimana, ma 15 minuti sono sufficienti per staccarsi dal lavoro e svolgere altre attività, in modo da dare tempo alla mente di rilassarsi. La pausa può essere anche accompagnata da una tazza di tè o da una canna, l'importante è spezzare la giornata con pause di breve durata, che vi aiuteranno a rimanere concentrati e a riprendere la giusta prospettiva sul lavoro da svolgere.
#6 Non Lasciate in Sospeso Nulla
Avete ormai ordinato il vostro spazio di lavoro, fatto una pausa tè e vi siete prefissati l'obiettivo della giornata. Ma cosa succede se raggiungete il vostro traguardo prima del previsto? La prima cosa che potrebbe venire in mente è festeggiarlo rilassandosi davanti ad una buona pizza, ma se invece continuassimo a smaltire eventuali lavori in sospeso?! Vi sentireste ancora meglio a fine giornata, orgogliosi del lavoro svolto sotto gli effetti dell'erba! Per cui perché fermarsi? Provate ad andare avanti, svolgendo le attività ed i progetti che avevate lasciato in sospeso. Aumentando la vostra produttività riuscirete ad assaporare un'euforia molto più gratificante, felici di potervi sedere a fine giornata contemplando tutto il lavoro realizzato.
#5 Abusare di una Cosa Buona Può Essere Controproducente
Avrete già letto su molti siti che trattano di Cannabis le conseguenze negative derivanti dall'abuso di questa pianta. Oggi, ne risentirete parlare, ma solo per il vostro meglio. Abusare della propria varietà d'erba favorita può aumentare la creatività, ma può anche spingere 'la mente a perdersi nel cosmo'. Ciò, ovviamente, può risultare controproducente quando si devono svolgere determinate attività. Dosare le quantità d'erba è la migliore strada da seguire. Potrete così assaporare gli effetti della Cannabis e rilassarvi, facendo solo qualche boccata di tanto in tanto, magari nelle pause lungo la giornata. Abusare di questa sostanza prima di aver terminato i propri lavori non è d'aiuto e ciò vale per molte altre situazioni... Suppongo che avrete capito a cosa mi riferisco.
#4 Cercate di Essere Realistici
Per quanto intelligenti ed operativi si possa essere, bisogna conoscere le proprie possibilità e i propri limiti per ottenere i risultati migliori. Elencare una lunga lista di compiti da svolgere non è assolutamente utile. Bisogna essere realistici e sapere quante cose si possono fare nel tempo a propria disposizione. Una pagina piena di impegni e lavori da portare a termine non potrà che demoralizzarvi, alimentando gli effetti negativi generati, in alcuni casi, dalla marijuana. Delineate un piano di lavoro che sapete di poter chiudere a fine giornata, a prescindere che lo facciate fusi o meno. Non c'è alcun motivo di pensare che gli obiettivi prefissati siano irraggiungibili sotto gli effetti dell'erba e neppure che non si possa essere due volte più produttivi da fusi.
#3 Impostate il Ritmo
Vi ricordate il gioco per bambini della tartaruga e della lepre. Iniziare a lavorare fin da subito con un grande impeto, fumando qualche boccata d'erba, trasformerà le difficoltà di un nuovo progetto in un traguardo difficile da raggiungere e pieno di ostacoli. Impostando invece un ritmo più pacato, ma costante, non solo vi aiuterà ad arrivare a fine giornata, ma vi aiuterà anche a mantenere più euforico il vostro stato d'animo. Iniziate a lavorare lentamente, in modo da svolgere con maggiore disinvoltura i successivi compiti, lasciando che gli effetti dell'erba vi mantengano sulla retta via.
#2 Siate organizzati
Preparatevi un elenco delle cose da fare: una lista, un grafico, un poster, un diagramma a settori dove riportare le attività da svolgere. L'obiettivo, però, non sarà quello di tenere semplicemente sotto controllo una lista dei progressi da raggiungere, bensì quello di COMPIERE tutti i lavori prefissati come parte di un determinato progresso. L'importante è portare a termine gli obiettivi, tenendo un registro di tutto ciò che si è fatto. I diari che eravate soliti usare quando andavate a scuola per segnare i compiti vi torneranno utili anche in ambito lavorativo!
#1 Se Non Funziona Non Fatelo!
Per quanto possa sembrare un consiglio assurdo e banale, il passo numero 10 è più semplice di quanto sembri. Se siete nottambuli, fumate e lavorate di notte. Se amate invece vivere di giorno, preparatevi una canna dopo la colazione ed immergetevi nelle vostre attività. Scoprite cos'è meglio per voi e, di conseguenza, costruitevi un piano d'azione da seguire. È inutile sforzarsi a fare qualcosa di poco piacevole sotto gli effetti dell'erba, non farete altro che ottenere risultati mediocri, sentendovi scoraggiati per il lavoro fatto.