Bong E Pipe Fatti In Casa: La Guida Didattica
Published :
May 31, 2018
Categories :
Altre materie
È alquanto fastidioso cercare le cartine per tutta casa per poi ritrovarsi senza. Beh, ora puoi smettere di cercarle perché abbiamo la guida perfetta per fare in casa pipe e bong in un batter d’occhio!
Una cosa che devi tenere in mente è che questi bong/pipe non devono essere la tua scelta quotidiana per fumare. Fumare attraverso alcuni di questi oggetti in modo regolare può essere veramente malsano. Inoltre, non dovresti mai riutilizzare cose come la plastica visto che si accumulano un sacco di schifezze che non vorresti inalare. Cerca sempre di utilizzare oggetti fatti bene quando è possibile. Ora, detto questo, è arrivato il momento di esplorare dei metodi alquanto pratici per fumare le tue cime quando non riesci a trovare la tua pipa o il bong.
Prima di addentrarci su come creare ognuno di questi dispositivi per fumare ‘fai da te’, ti offriamo alcune indicazioni per rendere questo processo sicuro, effettivo ed il più facile possibile.
ALCUNE LINEE GUIDA
Prima di tutto, non utilizzare la carta stagnola come braciere. Per via della sua forma malleabile, la carta stagnola viene spesso usata per creare bracieri per diversi tipi di oggetti per fumare fatti in casa. Comunque, la carta stagnola quando interagisce direttamente con la fiamma di un’accendino si ossida ed è veramente pericolosa per i polmoni. Anche se usare una sola volta la stagnola non è troppo pericoloso, è molto meglio utilizzare una chiave a bussola progettata per i bong oppure una che potresti trovare in un negozio fai da te. Quindi, evita di costruire bracieri con cose che hanno prodotti o derivati tossici.
Usare prodotti alimentari è sempre la scelta più sicura. Non avrai neanche bisogno di acquistare un braciere perché potrai crearne uno direttamente nella frutta o nella verdura! L’importante è che tu scelga con saggezza—non buttarti su qualcosa troppo pastoso e morbido come una banana. Scegli una carota robusta o una mela. Anche i peperoni possono essere molto maneggevoli. Hanno già una cavità interna, quindi, creare una pipa non dovrebbe essere così difficile.
Con queste informazioni in mano, è arrivato il momento di lavorare: qui troverai tre oggetti fai da te per fumare che ti faranno sballare in pochi minuti.
LA PIPA CON LA MELA
A quanto pare, puoi fabbricarti una pipa usando praticamente qualsiasi cosa. La mela non è un eccezione. Infatti, può essere un oggetto funzionale e sicuro. Per questa pipa, tutto quello di cui avrai bisogno è una mela, un coltello o una penna per bucarla ed ovviamente la tua erba ed un accendino.
ISTRUZIONI
PASSO 1
Togli il picciolo dalla tua mela. Questo mostrerà il ‘braciere naturale’ di questo frutto delizioso. Dopo, togli tutto quello che sta all’interno della tua penna, in modo da ottenere un tubicino vuoto.
PASSO 2
Fai un buco giù per il braciere utilizzando il tubo della penna, fino a quando arrivi a metà della mela. Questo buco deve essere piccolo in modo che l’erba non ci caschi dentro, ma abbastanza grande da far passare il fumo.
PASSO 3
In seguito, utilizza il tubo della tua penna per fare un boccaglio, a circa metà della parte frontale della mela. Fai un foro in modo che si congiungano le due condotte. Questo buco deve essere perpendicolare a quello precedente.
PASSO 4
Ora, utilizza semplicemente il braciere della tua mela: riempilo con l’erba, accendila ed aspira lentamente attraverso il boccaglio. Così, ogni volta assaporerai un tiro di cannabis potente e fruttato.
Suggerimento: se vuoi migliorare la tua pipa, puoi creare un buco per la frizione bucando il foro del boccaglio fino infondo nella mela. Questo, ti permetterà di aspirare tutto il fumo rimasto e controllare i tuoi tiri con grande facilità.
IL BONG CON LA BOTTIGLIA D’ACQUA
Questo classico potrebbe sembrare difficile da fare, ma non è affatto così. Tutto quello di cui avrai bisogno è una bottiglia di plastica, una penna smontabile, un coltello, la tua erba ed un accendino.
ISTRUZIONI
PASSO 1
Prima di tutto, svuota la penna e togli tutto tranne il tubo principale e la punta di metallo. Gira la punta al contrario ed otterrai il braciere ed il gambo. Puoi anche sbarazzarti del tappo della bottiglia.
PASSO 2
Dopo, fai un buco a circa metà della bottiglia. Avrai bisogno di scaldare la punta di un coltello invece di utilizzare la penna. Ti darà più controllo sulle dimensioni del buco che farai. Avrai bisogno che il tubo della penna entri perfettamente e che non lasci passare aria dai bordi il più possibile.
PASSO 3
Ora, inserisci la tua penna attraverso il buco con un'angolatura di 45 gradi. Dovrebbe esserci abbastanza spazio sul fondo in modo che il gambo non venga sommerso quando si riempie la bottiglia con l’acqua.
PASSO 4
Posiziona la bottiglia in verticale in modo che sembri un bong con un piccolo gambo e braciere. Riempi la bottiglia con l’acqua lasciando spazio tra il gambo. Ora, posiziona semplicemente la tua bocca sul collo della bottiglia, accendi la tua erba nel braciere e goditi i tiri che arriveranno raffreddati dall’acqua!
BONG GRAVITAZIONALE
Quest’ultimo congegno è per i fumatori esperti. Non nel senso che devi essere bravo come ‘MacGyver’ per costruire questo bong, bensì devi avere un'alta tolleranza agli effetti della cannabis. Questo, perché con i bong gravitazionali inalerai tutto il contenuto del braciere in un tiro solo. Se questo non ti sta facendo sudare allora iniziamo subito a farlo.
Per questa versione, avrai bisogno di un secchio/contenitore d’acqua. Questo può essere di tutto, dalla metà inferiore di una bottiglia di 2 litri ad un intero lago: in questo caso usiamo la bottiglia. Dopo, avrai bisogno di una bottiglia piccola di plastica, un braciere, la tua erba e un accendino.
ISTRUZIONI
PASSO 1
Taglia un terzo del fondo della bottiglia piccola di plastica.
PASSO 2
Ora è arrivato il momento di trovare o creare un braciere. Nuovamente, questo si può creare utilizzando una chiave a bussola o un pezzo di carta stagnola, se non hai nient’altro. Se utilizzi il metodo con la carta stagnola, fai un buco sul tappo di plastica di discrete dimensioni ed arrotolalo con la stagnola. Poi, fai dei piccoli fori nel foglio in modo che l’aria attraversi il tappo per andare all’interno della bottiglia. Tieni da parte per dopo il tappo e la stagnola.
PASSO 3
Prendi la bottiglia grande di plastica da 2 litri e taglia la metà superiore cosi da diventare una specie di secchio improvvisato. Riempi questo secchio con abbastanza acqua da poter immergere la maggior parte della bottiglia piccola, ma senza che galleggi.
PASSO 4
Dopo, immergi la bottiglia piccola dentro il secchio. Ora è arrivato il momento di avvitare il tuo tappo di bottiglia ricoperto di stagnola e di aggiungere la tua erba.
PASSO 5
Qui è dove dovrai stare attento. Accendi il tuo braciere con l’erba mantenendo la fiamma abbastanza lontana dalla stagnola, ma sufficientemente vicina da poter bruciare l’erba senza troppo calore diretto. Inizia a tirare su lentamente la bottiglia sommersa fuori dal ‘secchio’, mano a mano che l’interno di riempie di fumo. Quando la camera è completamente piena, puoi svitare il tappo ed appoggiare la tua bocca sul collo. Spingendo la bottiglia verso l’acqua, il fumo verrà spinto nei tuoi polmoni ed è questo il motivo per cui si chiama bong gravitazionale. Questo era tutto quello che c'era da fare.