Come Fare Tacos Messicani alla Marijuana
Published :
Dec 9, 2016
Categories :
Ricette di cannabis
Gli alimenti a base di Cannabis, i cosiddetti "edible", stanno diventando sempre più popolari. Uno dei motivi principali è che le persone hanno finalmente compreso che il fumo (che si tratti di una sigaretta o di una canna) è dannoso per la salute. Gli edible, come le torte, i biscotti o i brownie, sono una valida alternativa per assumere la propria dose giornaliera di Cannabis in modo più sano, senza sostanze nocive. Non provocando gli effetti negativi associati al fumo, questa forma d'assunzione è particolarmente apprezzata dai consumatori di marijuana a fini terapeutici.
Uno degli ingredienti più usati per realizzare gli edible è il cannabutter, burro di Cannabis. Con il cannabutter si possono realizzare le più deliziose prelibatezze, ma il suo uso potrebbe avere un piccolo inconveniente: il suo forte sapore. Alcune persone considerano che il sapore e l'odore del burro di Cannabis sia infatti troppo intenso e preferiscono ingerirlo con alimenti capaci di coprire il suo caratteristico gusto. È per questo che alcuni cuochi che realizzano piatti a base di marijuana studiano le varie fragranze degli alimenti, per scovare i migliori condimenti con cui mascherare gli aromi del cannabutter. Queste tecniche possono richiedere alcune sofisticate abilità culinarie.
I tacos si possono rivelare ottimi edible, in quanto i loro ingredienti più tradizionali possono mascherare facilmente il sapore del burro di Cannabis. Se siete tra le poche persone che non sanno cosa sono i tacos, sappiate che si tratta di un delizioso piatto nazionale messicano consumato in tutto il mondo. I tacos sono piadine di mais ripiegate su un ripieno di carne cucinato allo stile messicano ricoperto da ogni sorta di deliziose verdure, come olive, peperoni, jalapeños, lattuga e pomodori.
INGREDIENTI PER I TACOS MESSICANI ALLA MARIJUANA
- Piadine di mais e salse messicane (potete acquistare questi prodotti nei negozi specializzati in cucina messicana di alcuni centri commerciali o in qualsiasi supermercato ben fornito. Le piadine e le salse vengono spesso vendute insieme in comode confezioni)
- Cannabutter
- Formaggio messicano, cheddar o mozzarella tagliati a pezzettini
- Ingredienti da aggiungere: Cipolle, pomodori, olive, peperoni, jalapeños, coriandolo, fagioli, lattuga...
INGREDIENTI PER IL CANNABUTTER
- 7g di cime di marijuana finemente macinate
- 170g di burro non salato
Per realizzare un eccellente burro di Cannabis vi consigliamo di usare la White Widow XL o la Blueberry, entrambe della Zambeza. Ovviamente, siete liberi di usare qualsiasi altra varietà di vostro piacimento.
COME FARE IL CANNABUTTER
- Mettete il burro in un pentolino e fatelo sciogliere a fuoco basso.
- Mescolate il burro fuso e, lentamente, aggiungete la marijuana sminuzzata.
- Lasciate sobbollire la miscela a fuoco basso per circa 45 minuti. Mescolate frequentemente.
- Filtrate con un colino in metallo il burro di Cannabis fuso, facendolo colare in un contenitore.
- Aiutandovi con un cucchiaino, schiacciate i residui delle cime trattenute nel colino, in modo da spremere tutto il burro rimanente.
- A questo punto, il vostro cannabutter dovrebbe apparire di color verde.
COME FARE I TACOS MESSICANI ALLA MARIJUANA
In una padella, mettete la carne ed aggiungete le salse per tacos. Lasciate rosolare la carne a fuoco medio. Una volta cucinata, mettetela da parte.
Riponete una piadina di mais sul piatto e spalmate sulla sua superficie un po' di burro di Cannabis. Ora, prendete la carne cucinata alla messicana e distribuitela sul taco. Non esagerate con le quantità, altrimenti potreste avere qualche difficoltà a portarvelo alla bocca. Aggiungete il formaggio sminuzzato sul ripieno.
Preriscaldate il forno a 180°C. Infornate i tacos con la carne ed il formaggio, fino a far fondere quest'ultimo.
Ritirate i tacos dal forno e metteteli nei piatti. Aggiungete tutti gli ingredienti che volete e servite. Saranno proprio questi ultimi condimenti a fare la differenza tra un taco "buono" ed uno "impressionante"! I migliori sono lattuga, fagioli, pomodori, cipolle, guacamole, olive, jalapeños e un pizzico di coriandolo fresco. Non dimenticatevi di servirli con una goccia di panna acida o yogurt naturale non zuccherato. Il segreto per coprire il cannabutter è utilizzare ingredienti dal sapore forte e dall'aroma intenso. Ingredienti come cipolle o coriandolo sapranno mascherare facilmente i sapori del burro di Cannabis, donando ai Tacos Messicani alla Marijuana fragranze assolutamente deliziose!
Buon appetito a tutti!