I 5 Semi di Zambeza Più Facili da Coltivare
Published : Jan 13, 2021
I nostri abili breeder hanno sviluppato queste varietà per semplificare al massimo l'esperienza colturale. Producono raccolti fantastici con il minimo sforzo. Sono resistenti, produttive e crescono ad una velocità incredibile. Che sia la vostra prima esperienza colturale o vogliate ottenere delle cime senza faticare, ecco quel che fa per voi.
Poche cose battono la piacevole sensazione che si prova nel piantare per la prima volta un seme nel terreno. La coltivazione della cannabis comporta una lunga lista di vantaggi, tra cui la possibilità di poter scegliere qualunque tipo di genetica e la soddisfazione di provare qualcosa che voi stessi avete coltivato. Saprete esattamente quanto vi siete dovuti sforzare per coltivare quelle cime e la cura con cui le avete trattate.
Con migliaia di varietà diverse sul mercato, molti coltivatori principianti sono spesso sopraffatti da una così ampia scelta. Quale varietà dovrebbero scegliere? Quale offre i migliori risultati? Alcune sono più facili da coltivare rispetto ad altre? Qual è la migliore?
Per aiutarvi ad iniziare il vostro viaggio nel mondo della cannabis, abbiamo deciso di selezionare le migliori varietà per principianti. Queste varietà sono estremamente facili da coltivare, non occupano molto spazio ed offrono raccolti rapidi di infiorescenze di prima qualità. Date un’occhiata alle nostre cinque varietà più facili da coltivare.
Misty Gorilla
Se state cercando uno sballo intenso, provate subito la Misty Gorilla. Questa potente pianta deriva dalle leggendarie varietà Diesel, Chem’s Sis e Sour Dubb. La sintesi di queste genetiche di classe mondiale ha dato origine ad un enorme contenuto di THC del 27%, racchiuso in una varietà a predominanza sativa facile da coltivare.
Misty Gorilla colpisce con forza e in pochi secondi. Bastano un paio di boccate di fumo per sentire il suo stimolante effetto da sativa penetrare nel sistema nervoso centrale. Preparate una canna prima di scrivere un brano musicale o fare un’escursione e la vostra mente riceverà una spinta nella giusta direzione. Le cime dense e resinose della Misty Gorilla vantano gradevoli sfumature di verde, giallo e marrone ed i suoi scintillanti tricomi producono un delizioso profilo terpenico caratterizzato da sapori di terra e pino.
Questa varietà mantiene un’altezza media nelle colture indoor, raggiungendo i 90–160cm e producendo rese impressionanti di fino a 550g/m², dopo un periodo di fioritura di appena 55 giorni. Le piante coltivate outdoor diventano un po’ più grandi, toccando i 170cm d’altezza e producendo fino a 500–600g/pianta.
Critical XXL
Come suggerisce il nome, la Critical XXL dimostra di essere molto generosa quando si tratta di produrre i suoi raccolti floreali. Questa grande pianta a predominanza indica diventa alta ed imponente e sviluppa una chioma ampia ed estesa che produce raccolti davvero impressionanti. Peso e volume a parte, la Critical XXL offre anche alte concentrazioni di THC (19%) ed un’esperienza psicotropa profondamente rilassante.
La Critical XXL è un incrocio tra due titani indica: Afghan e Skunk. I nostri breeder hanno ritoccato queste genetiche per ottenere un fenotipo sempre produttivo e di grandi dimensioni. Offre cime lunghe e compatte che racchiudono una miscela di terpeni dolci e speziati, una vera delizia da vaporizzare.
La Critical XXL raggiunge i 150cm nelle colture indoor, ma i coltivatori possono adottare il Low Stress Training per mantenerla più piccola e non farle superare gli 80cm d’altezza. Può produrre fino a 650g/m² dopo un periodo di fioritura relativamente breve di 50 giorni. Le piante coltivate outdoor crescono fino a raggiungere i 230cm d’altezza e producono raccolti strabilianti di 600–750g/pianta.
Jack the Ripper Autoflowering
Fidatevi di noi, non avete mai visto delle cime così verdi. La Jack the Ripper Autoflowering sviluppa cime quasi fluorescenti, decorate da uno scintillante strato di tricomi e pistilli arancione scuro. Rimarrete a bocca aperta quando vi ritroverete tra le mani queste cime durante una sessione. Questa splendida varietà produce cime in poche settimane e resiste a parassiti ed agenti patogeni, semplificando considerevolmente la sua coltivazione.
La Jack the Ripper Autoflowering discende da una Jack Herer e da una varietà di Cannabis ruderalis. Questa varietà a predominanza sativa racchiude un impressionante contenuto di THC del 17%, piuttosto alto per essere un’autofiorente. Possiede tutti i requisiti di una varietà pratica e discreta da coltivare, raggiungendo i 90cm indoor ed outdoor. Tuttavia, può essere mantenuta sotto i 60cm d'altezza adottando la tecnica LST.
Non importa quanto spazio abbiate a vostra disposizione, potete coltivare la Jack the Ripper Autoflowering con assoluta tranquillità. Cresce bene sia in piccoli grow box che all’aperto. Nonostante le sue piccole dimensioni, produce comunque raccolti soddisfacenti in 60–70 giorni dalla germinazione. Aspettatevi 300–350g/m² dalle piante coltivate indoor e 75–130g/pianta dalle loro controparti outdoor.
Little Dwarf Autoflowering
Una vera regina della discrezione, la Little Dwarf Autoflowering offre la soluzione perfetta ai coltivatori principianti che hanno difficoltà a trovare un buon luogo dove coltivare. Questa varietà in miniatura prospera felicemente in qualsiasi spazio riadattato, come un armadietto della cucina, una torre di computer, un secchio da 5 litri e persino in mezzo ai boschi. Riduce drasticamente il rischio di essere beccati, producendo comunque una quantità più che rispettabile di cime alla fine del ciclo di crescita.
Per creare questa piccola bellezza, i nostri abili breeder hanno incrociato una Skunk con una piccola varietà ruderalis. La Little Dwarf Autoflowering è emersa come una varietà a predominanza sativa veloce e piccola. Le sue cime compatte forniscono un contenuto di THC del 14%, dando vita ad un’esperienza dolce, ma stimolante, ideale da fumare appena svegli per il “wake-and-bake”. Sapori dolci ed intensi di spezie accompagnano uno sballo creativo ed euforico.
Indoor, questa varietà raggiunge un’altezza di 40–70cm e produce 200–250g/m². Non appena i semi germinano, dovrete aspettare solo 55–65 giorni prima che le cime siano pronte per essere raccolte! Se coltivate outdoor, aspettatevi un raccolto di 40–80g/pianta.
Power Kush
Coltivare varietà fotoperiodiche non poteva essere più facile. La Power Kush si può tranquillamente trascurare e riuscirà comunque a crescere negli ambienti più diversi, senza farsi sopraffare da parassiti ed agenti patogeni.
La Power Kush nasce dall’incrocio di due eccellenti varietà di cannabis: Critical e OG Kush. Ereditando i migliori tratti di entrambi questi leggendari genitori, questa pianta a predominanza indica offre un contenuto di THC del 20% ed uno sballo corporeo profondo, che calma i muscoli e rilassa la mente. Fumate queste cime dolci e speziate alla fine di una lunga giornata e riuscirete a rilassare la vostra mente.
Dopo un brevissimo periodo di fioritura di 50 giorni, le piante coltivate indoor producono un’ottima resa di 475–525g/m². Questa varietà risponde bene alla tecnica ScrOG, con cui i coltivatori possono dare forma alle piante per produrre raccolti eccezionali anche in piccoli spazi. Le piante coltivate outdoor sopravvivono praticamente ovunque. Accompagnate le sue colture con una consociazione di piante composta da basilico ed aneto e riuscirete a tenere lontani i parassiti, pur attirando specie benefiche. Aspettatevi rese gratificanti fino a 600g/pianta, pronti verso fine settembre.