Le 10 Migliori Varietà Femminizzate Zambeza

Published :
Categories : Varietà di cannabis

Le 10 Migliori Varietà Femminizzate Zambeza

Al giorno d'oggi, chi vuole coltivare cannabis ha a disposizione un ampio assortimento di varietà tra cui scegliere. Avere molte opzioni è sicuramente vantaggioso, ma spesso genera confusione. Consultate la nostra lista delle 10 migliori varietà di cannabis femminizzata Zambeza per orientarvi nella giusta direzione.

Se ne avete voglia, potete spendere un po' di tempo e dare un'occhiata a tutti i semi offerti da Zambeza, e poi scegliere la varietà che preferite. Oppure, potreste semplicemente consultare la nostra lista delle genetiche più popolari per trovare quella più adatta alle vostre esigenze. Ecco la nostra lista delle 10 migliori varietà di cannabis femminizzate Zambeza!

Misty GorillaMISTY GORILLA

La bestiale Gorilla Glue #4 è uno dei ceppi ibridi più apprezzati al mondo. Ha vinto il titolo di "Miglior Ibrido" alla High Times Cannabis Cup del 2015, e ammalia gli appassionati di ganja per la sua potenza animalesca. Inoltre, si distingue per i suoi effetti variegati, rilassanti e stimolanti al tempo stesso. Per tutti questi motivi, Gorilla Glue è uno degli ibridi più equilibrati in circolazione.

Zambeza ha utilizzato gli straordinari geni della Gorilla Glue per creare una incredibile variante, la Misty Gorilla. Gli esemplari Misty Gorilla coltivati indoor possono produrre fino a 550g/m² di cime super vischiose. All'aperto si possono ottenere fino a 600g/pianta. Questa varietà è nata dall'incrocio tra Chem's Sister, Chocolate Diesel e Sour Dubb, e avvolge gli intenditori di cannabis con inebrianti aromi di terra, pino e cioccolato. È sufficiente aspirare una boccata per assaporare uno sballo quasi istantaneo, che unisce sensazioni euforiche ad un intenso rilassamento fisico.

White Widow HazeWHITE WIDOW HAZE

Quasi tutti quelli che amano la ganja di qualità hanno sentito parlare (e magari hanno anche assaggiato) la celebre White Widow. Questa varietà leggendaria ha ottenuto tanto successo per validi motivi: infatti, è stata battezzata così per via dell'abbondante quantità di resina prodotta dagli esemplari. Verso la fine della fioritura, le piante sono ricoperte da uno splendido manto di tricomi scintillanti.

Zambeza è riuscita in un'impresa apparentemente impossibile: ha reso questa pianta addirittura migliore di prima! Nella White Widow Haze, le eccellenti genetiche WW sono state arricchite da un potente ceppo Haze. Il risultato è un ibrido a dominanza sativa, che emerge per la sua incredibile potenza. Pur contenendo geni sativa, i tempi di crescita sono relativamente brevi, mentre la fase di fioritura dura 65 giorni. Come vantaggio aggiuntivo, gli esemplari sono potenzialmente in grado di offrire 550g/m² indoor e 700g/pianta all'aperto. Gli effetti tendono leggermente verso il piano cerebrale piuttosto che fisico, raggiungendo comunque un equilibrio tra rilassamento e stimolazione. White Widow Haze genera uno sballo euforico e cerebrale, ricco di lucidità e creatività. Pertanto, è una varietà perfetta da consumare durante il giorno.

Power Plant XLPOWER PLANT XL

Negli anni '90, alcuni coltivatori olandesi scoprirono le genetiche della Power Plant durante un viaggio in Sud Africa. Grazie al suo effetto sativa estremamente potente, questa pianta raggiunse rapidamente gli scaffali di ogni coffeeshop di Amsterdam. Power Plant è amata dai coltivatori anche per il suo enorme potenziale produttivo, infatti è in grado di offrire rese esorbitanti in tempi straordinariamente brevi.

Zambeza ha riportato in vita questa leggenda della cannabis creando Power Plant XL. Nonostante il suo illustre passato, questa varietà riesce ancora a competere con le varietà moderne. Dopo soli 55 giorni di fioritura, può produrre fino a 750g/m² di cime. All'aperto si possono raccogliere ben 600g/pianta. Fumando la Power Plant XL, percepirete un poderoso effetto sativa, che vi risolleverà il morale in men che non si dica. Le cime di prima qualità sprigionano un mix di fragranze dolci e aspre.

Northern Ligths XLNORTHERN LIGHTS XL

Northern Lights è un'altra varietà leggendaria che non ha bisogno di presentazioni. Questo ibrido a dominanza indica è originario degli Stati Uniti (si ritiene sia composto da almeno 11 ceppi differenti), e produce abbondanti quantità di cime pregiate. Non c'è quindi da meravigliarsi che Northern Lights sia diventata una delle varietà più amate dai coltivatori indoor di tutto il mondo.

Zambeza si è impegnata al massimo ed è riuscita a perfezionare questa pianta, incrociandola con un solido ceppo Afghano. Il termine "XL" si riferisce alla massiccia produzione di cime. Dopo una fase di fioritura di soli 60 giorni, Northern Lights XL può offrire 750g/m² indoor, e 650g/pianta all'aperto. Dopo il raccolto, con una adeguata essiccazione e concia, potrete finalmente assaporare le cime XL di questa varietà, che vi avvolgeranno con effetti indica profondamente rilassanti, ed un mix di sapori old-school, dalle note dolci e agrumate.

SkunkSKUNK

Il ceppo Skunk è un classico tra le varietà di cannabis. Creato negli anni '70 da allevatori olandesi, questo mix di genetiche provenienti da Afghanistan, Messico e Colombia, è famoso per la sua affidabilità, la sua semplicità e le sue rese straordinarie. La Skunk è talmente rinomata per la sua crescita stabile, che i suoi geni vengono usati come base per la realizzazione di numerosi ibridi di cannabis moderni.

La Skunk creata da Zambeza è un ibrido indica/sativa potentissimo che renderà felici molti coltivatori (e fumatori), proprio come in passato. Dopo appena 55 giorni di fioritura, gli esemplari coltivati indoor possono produrre 600g/m². Le piante all'aperto, o in serra, offrono circa le stesse quantità. Oltre a tutto ciò, occorre sottolineare che le cime sono di primissima qualità. Persino i coltivatori principianti potranno ottenere ottimi risultati. Fumando la Skunk, si percepisce una miscela di aromi dolci e speziati, oltre all'inconfondibile nota "pungente" che la contraddistingue. Gli effetti non sono molto potenti, ma generano lo stordimento tipico dei ceppi indica, che rilassa il corpo e risolleva l'umore, lasciando il consumatore leggermente frastornato.

Blue SpiderBLUE SPIDER

Con la Blue Spider, Zambeza Seeds rende omaggio alle preziose creature che allontanano gli insetti nocivi dalla casa, dal giardino e dalla piantagione di cannabis. Inoltre, questa varietà è un tributo ad una delle varietà di cannabis più amate, la celebre White Widow. Zambeza Seeds ha selezionato questo potente ibrido e l'ha incrociato con un'altra illustre genetica, la deliziosa Blueberry.

La Blue Spider di Zambeza è una varietà adatta a tutti i coltivatori, compresi i principianti. È una pianta facile da coltivare, non richiede particolare manutenzione e cresce sana in ogni tipo di ambiente. Dopo 55 giorni di fioritura, gli esemplari coltivati in tenda possono produrre 450g/m², mentre le piante esposte alla luce del sole offrono 550g ciascuna. Le cime Blue Spider racchiudono le squisite note fruttate della Blueberry, e alcune sfumature speziate della White Widow. Il risultato è un fumo vellutato, piacevole e saporito. Il contenuto di THC raggiunge il 18–20%, pertanto basta qualche boccata per sentirsi subito gioiosi, euforici e pieni di energia. Uno sballo perfetto per svolgere le attività giornaliere.

Lemon KushLEMON KUSH

Per realizzare Lemon Kush, Zambeza ha unito le migliori genetiche di cannabis, ciascuna delle quali racchiude straordinarie caratteristiche. La leggendaria Chemdawg ha fornito il gusto di Diesel e dosi elevate di THC. Il ceppo Lemon Thai aggiunge dei pregiati tratti esotici sativa, ed un sapore di menta e limone. I geni Pakistani Kush consentono un'abbondante produzione di resina. Il risultato finale è un ibrido fantastico, che soddisfa sia i fumatori che i coltivatori di ganja.

I coltivatori, in particolare, apprezzano la robustezza e il vigore di questa pianta, che completa la fase di fioritura in soli 55 giorni. Le rese sono molto generose: circa 500g/m² indoor, e 400–500g/pianta all'aperto. Per quanto riguarda gli effetti, nella Lemon Kush predomina leggermente il versante indica e i geni Pakistani. Tuttavia, con l'aiuto degli altri due ceppi sativa, emerge anche un piacevole effetto cerebrale. Godetevi lo strepitoso stordimento Kush che rilassa dalla testa ai piedi, lasciando comunque vigili e concentrati.

Amnesia Haze XLAMNESIA HAZE XL

Le Haze non sono piante adatte a chi non sa aspettare, e spesso vengono ignorate dai coltivatori di cannabis principianti, poiché richiedono cure particolari. Tuttavia, Amnesia Haze XL di Zambeza vi farà dimenticare i lunghi tempi di fioritura, ricompensandovi con cime di eccellente qualità.

Zambeza Seeds ha selezionato gli esemplari più prestigiosi della Amnesia Haze per creare Amnesia Haze XL. Questo ibrido a dominanza sativa fiorisce in tempi relativamente brevi: circa 65 giorni. Un altro tratto insolito è l'altezza, che generalmente non supera i 130cm indoor. Amnesia Haze XL è una delle poche genetiche Haze che potete coltivare anche in tenda, senza dovervi preoccupare che gli esemplari crescano eccessivamente. In ambienti chiusi, le piante producono circa 600g/m², mentre all'aperto e in condizioni climatiche ottimali, si ottengono 700g/pianta. Amnesia Haze XL genera sballi spettacolari. L'effetto è euforico e vivace, risolleva il tono dell'umore e stampa un sorriso sul volto del consumatore. Queste cime sono perfette da fumare di giorno, in qualsiasi circostanza, ed è particolarmente divertente condividerle con gli amici. I sapori freschi, di agrumi, si combinano perfettamente alle note speziate, creando un'esperienza sensoriale unica.

White Widow XLWHITE WIDOW XL

White Widow è considerata una campionessa da molti consumatori e coltivatori di cannabis. Questa varietà affascina tutti con i suoi sballi intensi, l'abbondante produzione di resina, i sapori deliziosi, e le rese eccellenti. Zambeza Seeds ha voluto rendere omaggio agli allevatori olandesi che la crearono negli anni '90, sottoponendo questa varietà ad un trattamento XL, degno di una vera leggenda.

Una delle innumerevoli virtù della White Widow XL è la straordinaria capacità produttiva. Gli esemplari possono facilmente offrire 600g/m² indoor, ed impiegano solo 60 giorni per giungere a maturazione. Vale la pena sottolineare che questa varietà può essere coltivata anche nei climi del nord Europa. Esponendo le piante al sole, sarete ricompensati con sostanziose quantità di cime, pari a circa 600g/pianta. I fiori, densi e succosi, sono ricoperti da uno strato di resina appiccicosa, perfetta per realizzare concentrati. Fumando White Widow XL, percepirete aromi speziati, che si trasformano rapidamente in fragranze dolci, con note aspre, e rendono il fumo davvero squisito. Gli effetti sono strepitosi, poiché uniscono la potenza rilassante dei ceppi indica con gli sballi cerebrali e stimolanti delle sativa.

Critical XXLCRITICAL XXL

Critical XXL di Zambeza unisce due varietà classiche in un unico, straordinario ibrido. Le due dosi di geni Afghani, composte da un ceppo Skunk e da un esemplare Afghani selezionato, garantiscono alla pianta uno sviluppo vigoroso, ed una abbondante produzione di cime.

Sono sufficienti 50 giorni di fioritura per ottenere rese sensazionali, pari a circa 650g/m² indoor, e 750g/pianta all'aperto. La dicitura "XXL" non è riferita soltanto alle rese sostanziose, ma anche alla dimensione dei fiori.Ricordatevi di fornire un adeguato supporto ai rami durante la crescita, poiché il peso delle cime compatte e ricche di resina potrebbe risultare eccessivo per la pianta. Dopo aver assaggiato Critical XXL, si percepisce un mix esotico, composto da note speziate e aromi di chiodi di garofano e buccia d'arancia bruciata. Il fumo, squisito e intenso, genera effetti potenti e rilassanti—ideali per riposare e allontanare lo stress.