Le 10 Varietà Di Cannabis Più Saporite Di Zambeza
Published :
Apr 2, 2019
Categories :
Notizie sulla Marijuana
• Top 10
• Varietà di cannabis
Per la maggior parte delle persone, la principale ragione per fumare cannabis è raggiungere lo sballo psicoattivo. Eppure, fumare varietà ricche di deliziosi terpeni offre qualcosa in più, senza parlare della loro grande utilità nella produzione di edibili, concentrati o semplici canne.
La cannabis è una pianta davvero unica. Oltre a provocare un effetto molto piacevole e spesso euforico, la pianta è piena zeppa di diverse ed interessanti molecole. Tra le numerose famiglie di composti chimici troviamo i terpeni, idrocarburi aromatici volatili che si distinguono per i loro particolari sapori ed aromi. Queste sostanze chimiche sono responsabili degli odori e dei sapori facilmente riconoscibili, ma pur sempre diversi, delle infiorescenze di cannabis. Esattamente come viene fatto per diversificare gli effetti psicoattivi e le caratteristiche di crescita, i coltivatori ibridano selettivamente la cannabis per far emergere gli aromi delle diverse varietà.
I breeder sfruttano il potere dei terpeni per dare a determinate piante sapori ancora più particolari e sensazionali. Ci sono varietà che sprigionano aromi di cioccolato e caramelle, altre che si distinguono per le loro fragranze di frutta tropicale e agrumi, ed altre ancora che ricordano l'aria fresca delle foreste. Lo spettro è molto ampio. Quando si fuma, il sapore della marijuana aggiunge qualcosa di speciale all'esperienza complessiva, ma consente anche ai cuochi specializzati in marijuana di liberare la propria creatività in deliziose ricette a base di cannabis.
Ecco le 10 varietà di cannabis più saporite di Zambeza.
1. BLUE SPIDER
Blue Spider è una varietà a predominanza sativa che discende da due leggendari genitori: White Widow e Blueberry. I tricomi delle sue infiorescenze ospitano una vasta gamma di terpeni aromatici che sprigionano deliziosi sapori di agrumi tropicali, frutti di bosco e pino. Questa variegata gamma di sapori stuzzica le papille gustative ad ogni boccata di fumo, rendendola una varietà molto invitante. Questi sapori sono particolarmente evidenti quando si fumano blunt o bong, ma sono ancora più pronunciati quando viene consumata con un vaporizzatore.
Gran parte di questi sapori sono stati tramandati dal suo genitore Blueberry, una varietà conosciuta in tutto il mondo per il suo profilo aromatico incredibilmente fruttato. Non per questo la White Widow dev'essere trascurata. Questo genitore ha infatti apportato alla miscela la sua potenza psicoattiva, integrando alla perfezione tali piaceri sensoriali. Le concentrazioni di THC della Blue Spider si aggirano attorno al 18%, traducendosi in un "high" stimolante, euforico e cerebrale che promuove la produttività durante il giorno.
La difficoltà per coltivare la Blue Spider è intermedia e produce rese moderate. È anche piuttosto tozza e non supera i 110cm d'altezza. Dopo 8 settimane di fioritura indoor, può produrre dai 350 ai 450g/m². All'aperto, è pronta per essere raccolta nel mese di ottobre e può offrire fino a 550g/pianta raggiungendo altezze oltre i 230cm.
2. ROCKET BANANA
La Rocket Banana possiede un nome che descrive alla perfezione le sue due principali caratteristiche. Sprigiona sapori di banana matura e catapulta la mente nello spazio. Questa interessante varietà è stata concepita da un progetto d'ibridazione che ha coinvolto una Banana ed una OG Kush. I breeder devono essere rimasti sconvolti dopo aver provato per la prima volta i suoi altissimi livelli di THC del 25%, o più. Tale potenza è sufficiente per travolgere anche i fumatori di cannabis più esperti. I principianti, invece, dovrebbero avvicinarsi a questa bestia con la massima cautela, facendo una boccata alla volta senza esagerare.
Il suo profilo genetico a predominanza indica assicura un'esperienza caratterizzata da effetti profondamente fisici, che incollano il corpo al divano e creano un pesante, ma confortante, stato di puro relax. Dopo alcune profonde boccate di fumo, avvertirete quasi subito una forte fame chimica, che entrerà in azione con tutto il suo impeto. Pungenti profumi e sapori di banane mature e fragranze dolciastre arricchiscono ogni boccata di fumo, rendendo ancora più irrefrenabile la voglia di cibo.
La Rocket Banana sviluppa cime piccole e compatte, ma non lasciatevi ingannare dal loro aspetto innocente. Si comporta bene sia nelle coltivazioni indoor che all'aperto, offrendo rese moderate in entrambi gli ambienti. Nelle colture indoor potete aspettarvi un'altezza di 140cm e raccolti da 350 a 400g/m², dopo un periodo di fioritura di 7–8 settimane. Le piante coltivate all'aperto possono raggiungere i 200cm d'altezza e produrre fino a 450–500g/pianta, pronti per essere raccolti intorno a settembre.
3. BLUE BRILLIANT
La Blue Brilliant è una pianta a predominanza sativa con una genetica incredibilmente saporita. Con i genitori che si ritrova, Blueberry e Super Silver Haze, era destinata ad avere questi deliziosi sapori fin dall'inizio. Le fragranze dominanti delle sue cime ricordano i frutti di bosco, i limoni e la frutta, rendendola un vero "must" per tutti i cuochi cannabici più raffinati. Preparare del burro di cannabis con i suoi fiori può rivelarsi una straordinaria idea se si vuole aggiungere una nota più fruttata agli edibili, come brownie, torte ed altri dolci. Gli alimenti non solo prenderanno un sapore eccezionale, ma verranno caricati da una concentrazione di THC del 20%, che si traduce in un potente "high" da sativa particolarmente stimolante e creativo. Gli effetti sono rilassanti e socievoli, perfetti per trascorrere momenti piacevoli ed esilaranti.
La Blue Spider mantiene altezze moderate sia indoor che outdoor, ma mostra di essere molto generosa in termini di rese. Le piante coltivate indoor possono toccare un'altezza di circa 110cm, producendo un'ottima resa di 600g/m² dopo un periodo di fioritura di 9 settimane. Le piante coltivate all'aperto in condizioni favorevoli possono raggiungere i 160cm d'altezza e produrre fino a 650g/pianta, pronti per essere raccolti verso ottobre.
4. PINEAPPLE EXPRESS
La Pineapple Express vi riporterà sicuramente alla memoria un film in cui si parlava di una mitica e potente varietà di cannabis. Ma dovete sapere che questa genetica esiste davvero. Una delle qualità più evidenti di questa pianta sono i suoi meravigliosi fiori. Le sue cime mostrano estremità piuttosto affusolate ed una sezione centrale bitorzoluta, con sfumature di verde chiaro e verde scuro e magnifici tricomi biancastri e scintillanti.
A parte questo, una delle caratteristiche più singolari è il suo profilo aromatico quasi travolgente. Noterete fragranze dolciastre di ananas ed altri agrumi tropicali, ereditate dai suoi aromatici genitori: Pineapple e Lemon Kush. Queste due varietà hanno anche trasmesso la loro potenza sotto forma di un alto contenuto di THC del 19%. Essendo una varietà a predominanza indica, la Pineapple Express induce un effetto molto piacevole che rilassa il corpo, appesantisce le palpebre e catalizza uno stato meditativo.
La Pineapple Express è una varietà molto produttiva ed è un'ottima scelta quando si vuole ottenere una scorta personale di cime deliziose. Le piante coltivate indoor raggiungono i 100–130cm d'altezza e, di conseguenza, possono essere coltivate anche in spazi piccoli e nascosti, soprattutto adottando metodi di potatura e la tecnica Low Stress Training. Nelle colture indoor può toccare altezze maggiori, raggiungendo i 170cm e producendo fino a 550g/pianta, una volta che i suoi rami saranno pronti per essere tagliati ed essiccati a fine settembre.
5. CANDY CARAMELO
Se vi appassionano i sapori delle caramelle e il fumo di marijuana, allora la Candy Caramelo è la varietà che fa al caso vostro. Questa pianta zuccherina ed appiccicosa sviluppa cime che stuzzicano la punta della lingua con le loro fragranze di caramello, caramelle ed un pizzico di caffè. Questa varietà accompagna alla perfezione un dessert o un buon espresso.
La Candy Caramelo nasce dall'incrocio di tre varietà: Maple Leaf Indica, White Rhino e Blueblack. Questi meravigliosi sapori vengono ulteriormente amplificati da un "high" da indica che rilassa i muscoli e stimola i flussi creativi. È perfetta da fumare in tarda serata, per immergersi nella lettura di un buon libro o per svolgere qualche progetto creativo, come la scrittura. Il suo contenuto di THC del 16% rende gli effetti molto piacevoli e facili da gestire, senza mai arrivare a sopraffare.
La Candy Caramelo è una varietà facile da coltivare indoor, dove raggiunge tra i 60 e i 90cm d'altezza. Se la discrezione è una priorità, questa pianta è un'ottima candidata. Le piante coltivate indoor possono produrre dai 450 ai 500g/m², dopo un periodo di fioritura di 45 giorni. Una resa eccezionale per una pianta piuttosto piccola. All'aperto, le piante si comportano diversamente, raggiungendo altezze maggiori tra 170 e 240cm e producendo fino a 500–600g/pianta.
6. SUPER SILVER HAZE
La Super Silver Haze può essere descritta con due parole: pesche e panna. Le sue cime piccole e compatte sono intrise di questi deliziosi sapori, di cui i fumatori non potranno più fare a meno. Ma fate attenzione a non esagerare! Assicuratevi di avere a portata di mano una scorta di snack prima di iniziare una sessione con questa marijuana, poiché i suoi sapori stuzzicano un forte appetito. Questi pungenti sapori sono stati resi possibili grazie all'incrocio di una leggendaria linea genetica, vale a dire: Skunk, Northern Lights e Haze.
Per quanto riguarda gli effetti, la Super Silver Haze offre sensazioni vibranti e motivanti. Provate questa varietà appena svegli ed inizierete la giornata con il piede giusto, pronti per affrontare i compiti della giornata con determinazione e grinta. L'apice del suo "high" può essere sfruttato per aumentare la concentrazione e l'attenzione. Dopo pochi istanti, gli effetti si affievoliscono in una rilassante sensazione di lucidità mentale e calma fisica.
Questa pluripremiata varietà sviluppa magnifiche cime densamente ricoperte di tricomi. Nelle colture indoor, produce raccolti soddisfacenti di circa 550g/m², pronti dopo un periodo di fioritura di 8–10 settimane. All'aperto, dove ha più spazio per allungarsi, può produrre fino a 550g/pianta.
7. CRAZY COOKIES
C'è sicuramente un tema di fondo qui. Le varietà più saporite hanno sempre nomi appetitosi e, nella maggior parte dei casi, sono più che meritati. La Crazy Cookies non è soltanto dolce, ma offre sapori contrastanti che si completano e si valorizzano a vicenda. I fumatori più esperti potrebbero notare le pungenti fragranze dolciastre, con note di terra e spezie. Insieme ai suoi sapori, la Crazy Cookies racchiude anche una certa potenza in termini di effetti. I suoi forti genitori Cookies e OG Kush le hanno tramandato un feroce contenuto di THC del 24%. È sufficiente una sola boccata di fumo per sentire gli effetti sedativi e rilassanti, ed un'intera canna vi immergerà in uno stato di profonda riflessione.
La Crazy Cookies è un'ottima varietà da coltivare indoor quando gli spazi sono limitati. Le altezze piuttosto contenute di 50–100cm sono facili da nascondere e le rese di 500–650g/m² sono elevate, il che dimostra che le dimensioni non sono sempre proporzionali alla produzione. Se coltivata all'aperto, la Crazy Cookies può produrre fino a 700g/pianta.
8. BLUEBERRY CHEESE
La Blueberry Cheese è una varietà che dovrebbe essere inclusa nelle collezioni di tutti gli intenditori di cannabis, soprattutto in quelle dei fanatici affascinati dai sapori più esotici. Queste cime sprigionano dolci note di mirtillo combinate con un sapore piuttosto insolito, ma particolarmente piacevole, di formaggio. Entrare in una stanza di coltivazione o in una serra piene di queste piante travolgerà i sensi, e il desiderio di fumarla diverrà una necessità assoluta. È una varietà esteticamente molto gradevole da guardare, che sviluppa infiorescenze allungate con sfumature verde scuro, foglioline ricoperte di cristalli appuntiti e peletti arancione fuoco. La Blueberry Cheese è il risultato dell'incrocio tra i genitori Blueberry e White Cheese e contiene un 18% di THC. Provoca un effetto da indica molto consigliato in tarda serata per conciliare un sonno profondo e ristoratore.
Dopo un periodo di fioritura di circa 60 giorni, le piante coltivate indoor possono raggiungere i 100–130cm d'altezza e produrre fino a 450g/m². All'aperto, le rese si aggirano intorno ai 500g/pianta e le altezze sui 200cm.
9. OG BUBBLE GUM
Incrociare le varietà Bubble Gum e OG Kush non poteva che dare ottimi risultati. Ed è esattamente com'è nata la OG Bubble Gum. Vanta un "high" particolarmente narcotico, con un'influenza indica che si insinua in profondità. È molto utile per i consumatori terapeutici alla ricerca di qualcosa per alleviare i dolori, l'ansia e lo stress. Il contenuto di THC del 19% induce un "high" che colpisce con forza e dura per ore. I suoi raffinati sapori dolciastri, citrici e di frutti di bosco la rendono una straordinaria aggiunta agli edibili per uso terapeutico, una forma di consumo che provoca effetti prolungati e di maggiore potenza. Le sue grandi cime possono essere utilizzate anche per fare estratti, come oli e tinture, dando ulteriore sollievo alle persone affette da determinati problemi di salute.
La OG Bubble Gum produce abbondanti raccolti a prescindere dall'ambiente in cui cresce. Quando riceve un'adeguata illuminazione e concimazione, i risultati non deludono mai. Le piante coltivate indoor raggiungono i 130cm d'altezza, mentre le controparti outdoor diventano più grandi, toccando i 200cm.
10. CHOCO CANDY
La Choco Candy non è come le altre ragazze. E ciò gioca sicuramente a suo favore! Iniziamo con il suo magnifico aspetto. La Choco Candy sviluppa sulle sue cime sfumature color cioccolato, con macchie verde scuro su uno sfondo di brillanti peletti bianchi ed arancioni. Tutti gli amici fidati che entreranno a visitare il vostro spazio di coltivazioni rimarranno sicuramente impressionati dalla sua bellezza. Posare gli occhi su di lei è una cosa, ma sperimentare i suoi profumi e sapori è qualcosa di completamente diverso. Accendere una canna carica di questi fiori rilascia sapori di, indovinate un po', cioccolato, caramelle e zucchero. Non c'è da meravigliarsi che abbia un sapore così buono, considerando che è stata ibridata incrociando le varietà Chocolate Haze e OG Chocolate Thai. E con un contenuto di THC del 21%, è una vera forza psicoattiva da non sottovalutare affatto.
I coltivatori della Choco Candy saranno soddisfatti delle rese prodotte da queste dolci cime. Le piante coltivate indoor producono tra i 400 e i 450g/m², fiorendo in 65 giorni e raggiungendo i 100–150cm d'altezza. All'aperto, le piante possono toccare i 200cm e produrre fino a 400–500g/pianta, pronti ad inizio ottobre.