Le 5 Migliori Varietà Per I Coltivatori Principianti
Published :
Mar 24, 2019
Categories :
Varietà di cannabis
Con quale varietà dovrebbe iniziare un coltivatore esordiente? Potreste decidere di torturarvi scegliendo una varietà brutalmente impegnativa come la Sour Diesel, o optare per una varietà semplice con cui imparare prima le basi. Vi consigliamo la seconda opzione e vi proponiamo una lista con le 5 migliori varietà per principianti.
Volete esordire nel mondo della coltivazione della cannabis, ma non sapete da dove cominciare?
Man mano che porterete a termine la vostra prima, seconda o terza coltura di cannabis, acquisirete sempre più abilità: i momenti migliori per irrigare, come controllare l'illuminazione, quali fertilizzanti usare ecc. Mentre vi destreggiate tra queste variabili, l'ultima cosa che vorreste fare è coltivare una varietà complessa e molto esigente, che potrebbe moltiplicare il lavoro. Se siete coltivatori esordienti, dovete affidarvi ad una semplice varietà per principianti.
varietà per principianti
Ognuna delle seguenti cinque varietà sarà perfetta per i coltivatori interessati ad entrare in maggiore sintonia con questo mondo. Una volta che riuscirete a padroneggiarle, non passerà molto tempo prima che decidiate di provare la complessità delle varietà più impegnative.
LE 5 MIGLIORI VARIETÀ PER COLTIVATORI PRINCIPIANTI
JACK THE RIPPER AUTOFLOWERING
Se amate le varietà sativa, non potete non provare la Jack the Ripper, che combina la pregiata genetica Jack Herer con una ruderalis, dalla quale ha ereditato le qualità autofiorenti. Se state cercando una varietà eccezionale e facile da coltivare, siete arrivati nel posto giusto. La Jack the Ripper passa dalla semina al raccolto in appena 60–70 giorni e produce nelle colture indoor fino a 300–350g/m². All'aperto, si possono ottenere tra i 75 e i 130g/pianta. Non supera i 60–90cm d'altezza, mantenendo dimensioni piuttosto discrete per tutto il suo ciclo di vita. Con oltre il 20% di THC, la Jack the Ripper ha la capacità di indurre un senso quasi irrefrenabile di gioia, ispirazione creativa ed energia. Chi non ha familiarità con le sativa più potenti potrebbe diventare ansioso o paranoico dopo averla fumata.
SKUNK
La Skunk è un grande classico degli anni '70 che combina genetiche provenienti da Messico, Afghanistan e Colombia. La Skunk è l'antenata di numerosi e celebri ibridi dell'età moderna, ma la vecchia e buona Skunk continua ad avere molto di cui andare fiera. Chiamata così per il suo caratteristico sapore "skunky", la Skunk provoca un'esperienza di forte energia ed euforia, che può arrivare ad alimentare sia un'abbuffata artistica che una festa all'insegna della fame chimica. La Skunk fiorisce in 55 giorni e raggiunge gli 80–110cm d'altezza. Le rese sono di 550–600g/m² nelle colture indoor e di 550–650g/pianta all'aperto. La Skunk è rinomata per la sua affidabilità e il suo vigore ibrido, da cui si sviluppano piante con un comportamento di crescita che si mantiene stabile da una coltura all'altra. Inoltre, è piuttosto indulgente verso gli errori dei principianti.
WHITE WIDOW
La White Widow è una varietà particolarmente bilanciata, per effetti, sapori e comportamento di crescita. Composta per un 60% da genetica sativa brasiliana e per un 40% da indica proveniente dall'India, i suoi effetti sono sia euforici che rilassanti, con un tocco di quella energia creativa tipica delle sativa. I suoi aromi dolci e speziati sono sorprendenti, e allo stesso tempo deliziosi. La White Widow è una pianta equilibrata rinomata per la sua robustezza ed affidabilità, per questo viene spesso consigliata ai coltivatori esordienti. La White Widow raggiunge i 150–200cm d'altezza e fiorisce in 60 giorni. Le sue rese indoor sono comprese tra 550 e 600g/m², mentre all'aperto tra i 500 e i 600g/pianta.
POWER PLANT XL
La Power Plant XL possiede numerose qualità di cui può andare orgogliosa: un potente "high" in puro stile sativa, un'elevata produttività ed una spiccata tolleranza verso gli errori dei coltivatori principianti. La Power Plant XL proviene dal Sud Africa ed è diventata una delle preferite da molti coffeeshop olandesi. Fiorisce rapidamente in appena 55 giorni e raggiunge altezze che oscillano tra 80 e 200cm. E se ciò non bastasse, la Power Plant XL produce rese indoor di 600–750g/m² e outdoor di 500–600g/pianta! Per essere una sativa facile da coltivare, questi numeri sono imbattibili!
CRITICAL XXL
E adesso è arrivato il momento che tutti gli amanti delle indica stavano aspettando. Se state cercando una varietà a predominanza indica per principianti, la Critical XXL fa al caso vostro. Questa varietà contiene genetica sia Skunk che Afghani, il che la rende una varietà di alta qualità rinomata a livello internazionale, ma molto facile da coltivare. Con il 19% di THC, la Critical XXL sprigiona aromi fruttati e pungenti che accompagnano un viaggio spensierato, rilassante e creativo nelle profondità della coscienza. Fiorisce in 50 giorni e produce impressionanti raccolti di 650g/m² nelle colture indoor e fino a 600–750g/pianta all'aria aperta. Raggiunge altezze comprese tra 80 e 230cm, a seconda dell'ambiente in cui cresce.
Il primo approccio con la coltivazione della cannabis può essere esaltante, eccitante e snervante. Un elemento chiave è scegliere una varietà adatta per i principianti. E come avete visto, potete farlo senza sacrificare la qualità o le rese. Buona fortuna!