Le 5 Varietà di Cannabis Più Adatte ai Climi Tedeschi

Published :
Categories : Top 10 Varietà di cannabis

Le 5 Varietà di Cannabis Più Adatte ai Climi Tedeschi

Sebbene la Germania sia caratterizzata da lunghi inverni freddi, pioggia insistente e forti temporali, ciò non significa che non si possano ottenere buoni risultati coltivando all'aperto qualche pianta di Cannabis. Zambeza ha sviluppato diverse varietà adatte ai climi del nord Europa. Ecco le nostre 5 favorite.

La Germania è un Paese piuttosto esteso e geograficamente eterogeneo che si trova sull'emisfero settentrionale del pianeta, al di sotto del Mare del Nord. Sebbene il suo clima tenda ad essere abbastanza moderato, le regioni costiere possono scendere mediamente fino ad 1,5°C ed alcune zone meridionali sono invece caratterizzate da un clima più continentale: variazioni stagionali delle temperature con estati calde, inverni freddi ed elevata escursione termica tra notte e giorno. Le regioni meridionali del Paese possono scendere fino a -2°C nei mesi più freddi dell'anno.

Il clima tende ad essere ancora più rigido nelle regioni più vicine alle Alpi, dove le montagne aumentano i tassi di umidità nell'aria. E se questo non fosse sufficiente, l'aria tropicale calda attraversa in alcuni periodi dell'anno le Alpi, creando forti tempeste durante il suo passaggio tra le pendici meridionali delle montagne, soprattutto in autunno e inverno. I sistemi a bassa pressione provenienti dall'Atlantico portano anche intense piogge, grandinate, temporali e talvolta neve nei mesi autunnali ed invernali. I sistemi ad alta pressione possono invece causare piogge e tempeste in estate.

Queste sue caratteristiche meteorologiche non sono sicuramente le più favorevoli per la coltivazione outdoor della Cannabis. Tuttavia, il fatto di vivere in Germania non vi deve impedire di divertirvi coltivando qualche pianta di marijuana. Per procedere nel miglior modo possibile, bisogna prima di tutto scegliere i semi più adatti al clima tedesco. Sul mercato si possono trovare diverse varietà di Cannabis che possono essere facilmente coltivate nell'emisfero settentrionale europeo, senza dover rinunciare alla qualità del prodotto finale. Abbiamo selezionato per voi cinque varietà che consideriamo perfette per il clima continentale tedesco.

WHITE WIDOW XL

White Widow XL

La White Widow XL è una varietà incredibilmente affidabile che si è adattata molto bene ai climi europei nel corso degli anni. Dopo un lungo periodo di perfezionamento della sua genetica, i breeder olandesi sono riusciti a sviluppare questa varietà, ampiamente apprezzata per le sue incredibili qualità. Con crescita vigorosa ed uniforme, la White Widow XL è in grado di produrre fino a 600g di cime di grandi dimensioni, raggiungendo i 200cm d'altezza.

SKUNK

Questa varietà è diventata famosa per la semplicità con cui si coltiva. La Skunk nasce in Europa verso la fine dei '70, dopo pochi anni dalla scoperta dei suoi genitori sulle montagne dell'Afghanistan. È una varietà affidabile e veloce, che può produrre fino a 650g per pianta, in coltivazioni outdoor e in serra. La Skunk è spesso definita come la varietà più coltivata a livello commerciale in tutto il nostro continente. Ciò non dovrebbe sorprendere sapendo che la Skunk è una pianta altamente produttiva che può facilmente raggiungere i 200cm d'altezza.

CRITICAL XXL

Critical XXL

La Critical XXL è una straordinaria miscela di genetiche Skunk e Afghani, due delle varietà più resistenti ai climi avversi. Cresce in modo esuberante e può produrre fino a 730g all'aperto, raggiungendo i 230cm d'altezza. Se amate le Indica, rimarrete estasiati dalle cime compatte di questa pianta. Si raccomanda di sostenere i rami con alcuni tutori, come pali o reti, in modo da impedire che i fiori ricoperti di resina possano far collassare le piante nelle ultime settimane di fioritura.

NORTHERN LIGHTS XL

Northern Lights XL

All'aperto può produrre fino a 550-650g e raggiungere i 230cm d'altezza. Il suffisso "XL" non è certo uno scherzo. Non dovrete più preoccuparvi di aspettare i risultati per valutare le rese. Questo incrocio a predominanza Indica di Northern Lights e Afghani chiamato Northern Lights XL è facile da coltivare e fiorisce in appena 60 giorni, ma può produrre facilmente fino a 600g di cime in coltivazioni outdoor.

POWER PLANT XL

Power Plant XL

La Power Plant ha sempre avuto la fama di produrre oltre 600g all'aperto in appena 55 giorni di fioritura. La Power Plant XL sembra sia molto adatta per le coltivazioni commerciali ed ampiamente usata in tutto il mondo. Ciò non deve stupire, in quanto si tratta di una pianta molto produttiva che non richiede grandi quantità di luce solare per crescere correttamente. Una scelta molto efficiente per i climi tedeschi. Una varietà Sativa estremamente potente che può dare ottimi risultati senza richiedere particolari sforzi.

Se state valutando di intraprendere un'avventura colturale all'aperto, dovrete prima esaminare le migliori strategie per mantenere le piante forti e sane, eventualmente adottando le tecniche del Super Cropping o del Monster Cropping, ideali per ottimizzare l'efficienza e la produttività delle piante. Nelle regioni più ventose, potrebbe essere conveniente installare protezioni supplementari paravento, come pali, reti o una serra.