Le 5 Varietà Fotoperiodiche Più Facili da Coltivare
Published :
Jun 7, 2017
Categories :
Top 10
• Varietà di cannabis
Che siate coltivatori esordienti o esperti, preparatevi a sorridere. Ecco le 5 varietà di marijuana della Zambeza Seeds più facili da coltivare. È giunto il momento di arricchire le colture e vivere momenti indimenticabili grazie a queste piante di Cannabis. Straordinarie genetiche dalle cime più grandi e dagli effetti più potenti.
LE PIÙ SEMPLICI SINSEMILLA
Le varietà fotoperiodiche di prima qualità non richiedono necessariamente lunghe procedure colturali per crescere correttamente. Per ottenere i migliori risultati bisogna sempre scegliere con criterio la pianta di Cannabis da coltivare. La Zambeza Seeds ha creato 5 varietà di marijuana di qualità superiore che tutti i coltivatori apprezzeranno.
Indipendentemente dalla vostra esperienza in campo colturale e dall'ambiente in cui siete soliti coltivare, questi semi possono offrire straordinari risultati. Consentiteci di presentarvi alcune delle varietà più facili e gratificanti da coltivare per ottenere della magnifica Sinsemilla.
SKUNK
La Skunk è forse l'ibrido che ha ottenuto più successo in tutta la storia cannabica. Ovviamente, anche i nostri breeder hanno voluto creare una versione di questa magnifica genetica. I decenni di fama ottenuta dalla classica Skunk sono stati pareggiati solo in questi ultimi anni con l'uscita degli ibridi Kush. Tuttavia, la Skunk rimane una varietà a sé stante che ha lanciato le basi per le migliori genetiche del pianeta.
La stabilità genetica e le prestazioni rientrano tra i parametri più importanti per selezionare una varietà di Cannabis. La Skunk è una marijuana old-school composta da geni Sativa e Indica, da cui ha ereditato un vigore ibrido realmente eccezionale. Le piante crescono in modo uniforme, non richiedono particolari attenzioni ed offrono raccolti molto gratificanti, sia indoor che outdoor.
Richiede appena 8 settimane di fioritura per completare il suo ciclo, durante le quali sprigiona le tipiche fragranze Skunk. Gli effetti sono eccezionali: una combinazione di sensazioni cerebrali ed euforiche seguite da un appesantimento corporeo molto piacevole. Le rese sono piuttosto generose e con poche cure può offrire ottimi risultati anche ai coltivatori principianti.
WHITE WIDOW XL
La White Widow XL è forse la varietà più produttiva tra le Widow oggi disponibili sul mercato. I nostri breeder sono riusciti ad aumentare la produttività e il vigore di una delle grandi leggende di tutti i coffeeshop. Il frutto del loro lavoro sono i semi di White Widow XL. Questa varietà supera le prestazioni normalmente offerte dalle altre Widow in circolazione.
La potenza devastante e lo spesso strato di resina "glaciale" sono stati mantenuti inalterati. Inoltre, il rapporto fiori-foglie è stato migliorato per aumentare le rese finali. Le piante tendono a mantenere altezze contenute nelle coltivazioni indoor, senza superare i 60-90cm. Tuttavia, all'aperto possono diventare molto più grandi, toccando anche i 2m. In 60 giorni, o meno, con ciclo di luce 12/12 , la White Widow XL può offrire rese impressionanti dalle caratteristiche tipicamente Sativa.
POWER PLANT XL
La Power Plant XL è una straordinaria scelta per i coltivatori principianti alla ricerca degli stimolanti ed energizzanti "high" delle Sativa. Si tratta di una versione aggiornata della potente varietà sudafricana Power Plant, arricchita con altre genetiche olandesi. Il risultato è una Sativa molto facile da coltivare che raramente supera 1m d'altezza nelle coltivazioni indoor e tende a non allungarsi all'aperto come fanno invece molte altre Sativa (che possono superare anche i 2m d'altezza).
In appena 8 settimane di fioritura, la Power Plant XL sarà pronta per essere raccolta, offrendo un'abbondante quantità di cime. Gli aromi di terra e pino si diffonderanno in tutto lo spazio di coltivazione, accompagnati da sapori agrodolci molto piacevoli. Se state cercando una varietà particolare dai sapori vecchio stampo e dagli effetti cerebrali particolarmente inebrianti, la Power Plant XL è la Cannabis che fa al caso vostro.
CRITICAL XXL
La Critical XXL è la versione XXL di una Indica di per sé già pesante. L'unica creatura più grande e verde è probabilmente il mostro di Loch Ness. Grazie all'incrocio selettivo di una Skunk #1 con una varietà cimelio Afghani, è nata la vigorosa Critical XXL. La sua fioritura è accelerata ed esuberante, e dura appena 50 giorni. Le rese produttive sono straordinarie e probabilmente supererete i vostri record personali grazie alle sue eccezionali qualità.
La Critical XXL risponde molto bene alle tecniche colturali LST e ScrOG, dove le grandi cime e le numerose ramificazioni laterali potrebbero richiedere alcuni tutori su cui appoggiare il loro considerevole peso. Si possono apportare quantità elevate di fertilizzanti, per ottenere cime ancora più grandi.
Non si tratta solo di una pianta molto produttiva, ma provoca anche effetti piuttosto forti. Si avvertono inizialmente gli effetti più cerebrali, seguiti da una sensazione corporea da "blocco divano". 19% di THC e spiccata produttività. Cosa state aspettando?
POWER KUSH
Questa lista non sarebbe stata completa senza citare almeno una Kush. È per questo che vi proponiamo come ultima varietà la Power Kush. Questo impressionante ibrido è un incrocio di una pregiata varietà statunitense, la OG Kush, con una straordinaria genetica europea, la Critical. Ovviamente, l'obiettivo era quello di ottenere un ibrido con le migliori caratteristiche di entrambi i genitori. La buona notizia è che la Zambeza è riuscita pienamente nel suo progetto d'ibridazione e la Power Kush ne è la prova.
La Power Kush è una pianta che non richiede particolari attenzioni, ma provoca potenti effetti e produce abbondanti raccolti. Una varietà Kush all'altezza del suo nome. Potrete coltivarla facilmente sia indoor che outdoor, ottenendo ottimi risultati.
I coltivatori esordienti e quelli più esperti alla ricerca di un pregiato pedigree ibrido saranno entusiasti di provare la Power Kush. Gli effetti si possono descrivere con una sola parola: "Blocco-Divano". Cos'altro ci si potrebbe aspettare da una concentrazione di THC del 20%. Non vi pentirete di aver aggiunto questa pianta nelle vostre colture.
Come potete vedere, coltivare le più tradizionali varietà fotoperiodiche può essere ancora molto gratificante. Le varietà che vi abbiamo appena proposto vi faranno sentire orgogliosi delle vostre colture.