Le Migliori Varietà Di Cannabis Indica Per Climi Settentrionali

Published :

Le Migliori Varietà Di Cannabis Indica Per Climi Settentrionali

Queste varietà di cannabis indica sono dotate di una genetica molto robusta che permette loro di crescere e fiorire facilmente anche alle basse temperature del nord.

I coltivatori che vivono nelle regioni settentrionali più fredde del mondo potrebbero pensare che la coltivazione della cannabis sia una strada quasi impossibile da percorrere. Sebbene queste aree siano indubbiamente caratterizzate da temperature più fredde e stagioni colturali più brevi, molte varietà sono state sviluppate per tollerare meglio queste condizioni ambientali. Coltivare cannabis nelle zone climatiche settentrionali può essere altrettanto facile che altrove quando si usano le genetiche più appropriate. Queste varietà indica resistono bene a questi ambienti, premiando i coltivatori con cime compatte, grandi e resinose, capaci di offrire esperienze psicoattive rilassanti e molto piacevoli.

White Widow XLWHITE WIDOW XL

White Widow XL è una varietà alquanto affidabile e resistente che si comporta molto bene nei climi settentrionali. Discende dall'autentica e famosa White Widow, incrociata con una varietà Ice (una genetica altrettanto robusta proveniente dalla provincia indiana del Kerala, appositamente ibridata per ottenere grandi produzioni di resina). La White Widow XL predilige le lunghe giornate di sole, ma riesce comunque a prosperare anche nei climi settentrionali quando viene piantata al momento più opportuno. La generosa produzione di resina della White Widow XL offre alte concentrazioni di THC, che consentono alla sua natura a predominanza indica di colpire con estrema forza. Provoca sensazioni di sonnolenza e di profondo benessere, rendendo più meditativi. Questa varietà sorprende i fumatori con forti aromi di pino e limone, aggiungendo ulteriori sensazioni rilassanti ad un'esperienza di per sé già euforica.

Nelle colture indoor, la White Widow XL può offrire ottimi risultati sia in armadi che in stanze di coltivazione, dove raggiunge i 60cm di altezza e produce raccolti più che rispettabili di 500g/m². Tuttavia, questa pianta raggiunge il suo pieno potenziale quando viene coltivata all'aria aperta. Direttamente in terra o in vasi di grandi dimensioni, la White Widow XL può raggiungere i 200cm d'altezza e produrre abbondanti raccolti. Completa il suo periodo di fioritura in 9 settimane.

Critical XXLCRITICAL XXL

La Critical XXL è un'altra eccellente alternativa da coltivare all'aperto nelle regioni settentrionali. Produce fiori piccoli e compatti che provocano potenti effetti grazie al loro contenuto di THC del 19%. Questa varietà indica penetra in profondità all'interno del corpo e dopo pochi istanti rilassa i muscoli e appesantisce le palpebre. È figlia di una Afghani incrociata con una Skunk, due varietà che si distinguono per effetti corporei e sedativi piuttosto simili. La Critical XXL offre raccolti abbondanti e sarebbe un vero peccato non usarla per arricchire qualche /blog-how-to-determine-the-potency-of-your-edibles-n245 con i suoi dolci sapori di Skunk e spezie .

La Critical XXL non è una varietà esigente e si adatta a molti ambienti colturali. Le piante coltivate indoor producono raccolti di 550–650g/m² e raggiungono altezze che possono oscillare tra 80 e 150cm, a seconda delle dimensioni del vaso. All'aperto, invece, con l'aria più fresca e frizzante del nord, possono raggiungere altezze massime di 230cm e offrire rese produttive piuttosto elevate di 600–750g/pianta. Completa il suo periodo di fioritura in tempi piuttosto brevi di circa 50 giorni.

White Cheese Fast FloweringWHITE CHEESE

La White Cheese è stata ibridata per gestire con maggiore facilità i climi settentrionali e gli ambienti piovosi. I suoi genitori, una varietà afgana ed una Skunk, le hanno trasmesso i forti geni che le permettono di fiorire in poco tempo (una qualità perfetta per i climi più freddi e meno soleggiati). La sua genetica a predominanza indica è alimentata da un contenuto di THC del 17%, che fa sprofondare i consumatori in uno stato di pura quiete, rilassando ed allontanando le preoccupazioni. Questo piacevole effetto viene amplificato da profumi di spezie e formaggio, che si diffondono nell'aria quando i suoi fiori vengono bruciati.

Le piante coltivate indoor possono raggiungere i 60–90cm d'altezza e produrre raccolti moderati di 450g/m². Ma è all'aperto dove questa varietà mostra il suo vero potenziale genetico, raggiungendo un'altezza di 200cm e producendo 600g di infiorescenze per pianta. La White Cheese completa il suo periodo di fioritura in circa 50 giorni.

Candy Caramelo AutofloweringCANDY CARAMELO AUTOFLOWERING

Trattandosi di una delle varietà autofiorenti più veloci del mercato, la Candy Caramelo Autoflowering può essere coltivata facilmente alle latitudini settentrionali, anche quando i coltivatori finiscono per seminarla a stagione ormai inoltrata. Discende dalla deliziosa genetica Candy Caramelo incrociata con una varietà ruderalis. Il particolare profilo terpenico contenuto nelle sue cime si differenzia per gli interessanti sapori di caramello, zucchero e menta. Chi cucina con la cannabis si divertirà ad aggiungere questa varietà nelle sue ricette. I suoi effetti non sono troppo travolgenti e sono la giusta via di mezzo tra lucidità mentale e rilassamento fisico. Contiene concentrazioni di THC del 15%.

La Candy Caramelo Autoflowering cresce bene sia indoor che outdoor. Nelle colture indoor offre raccolti di 350g/m² e raggiunge altezze piuttosto contenute di 90cm. All'aperto, invece, può toccare altezze più elevate di 120cm e produrre rese modeste di 220g/pianta. Il suo ciclo di vita totale dura appena 50–60 giorni, dalla semina al raccolto.

Northern Lights XL AutofloweringNORTHERN LIGHTS XL AUTOFLOWERING

La Northern Lights XL Autoflowering è il risultato dell'incrocio tra una varietà dalla crescita accelerata ed una varietà dall'elevata produzione di resina. Sebbene offra raccolti più abbondanti nelle regioni soleggiate, è ben attrezzata per gestire bene i climi più freddi del nord. Questa pianta produce fiori compatti che sembrano spolverati con zucchero a velo. Fumare un bong carico di quest'erba si traduce in un istantaneo effetto che alleggerisce il corpo fino a farlo fluttuare. Il contenuto di THC del 14% offre un'esperienza lucida e rinfrescante a livello mentale.

La Northern Lights XL Autoflowering raggiunge i 130cm d'altezza nelle colture indoor, dove produce impressionanti raccolti di 400g/m². All'aperto tende a diventare più grande, toccando i 150cm e producendo 150–230g/pianta. È pronta per essere raccolta dopo 60–70 giorni dalla semina.