I nutrienti per le piante di cannabis
Published :
Dec 11, 2014
Categories :
Coltivazione di cannabis
Come con qualsiasi altra pianta, la cannabis ha bisogno di una determinata combinazione di nutrienti per una crescita ottimale e per la sua salute. Per la maggior parte dei coltivatori, la mancanza di nutrienti è il problema più difficile da affrontare.
Nella maggior parte dei casi la pianta cercherà di farti capire il problema così che sia più facile diagnosticarloe cercare una soluzione per migliorare la situazione della pianta. Abbiamo scritto una lista delle mancanze di nutrienti più comuni e come fanno le piante di cannabis a segnalare il problema.
Queste problematiche non sono complesse da risolvere qualunque sia il nutriente da aggiungere. Fai attenzione quando aggiungi nutrienti a non aggiungerne troppo o troppo velocemente perché potrebbe l’effetto opposto sulla pianta.
troppi nutrienti
A volte le nostre piante potrebbero avere troppi nutrienti e bruciature delle foglie o un ingiallimento delle punte sono un chiaro sintomo di questo problema.
zinco (ZN)
Se la pianta non ha abbastanza zinco inizierà a colorarsi di bianco tra le venne della pianta o sulla punta delle foglie.
azoto (N)
Questa è delle sostanze più importanti per una pianta. I sintomi che evidenziano una mancanza di azoto sono l’arrossamento dello stelo, una crescita ritardata, foglie opache o ingiallite. Solitamente i sintomi iniziano a evidenziarsi nella parte bassa della pianta e si espande verso l’alto.
zolfo (S)
Il segno più comune della mancanza di zolfo è un ingiallimento delle parti che sono in fase di crescita della pianta.
magnesio (MG)
I sintomi derivanti da questo tipo di mancanza spesso iniziano a mostrarsi nel mezzo della pianta, le venature rimangono di un verde scuro vivace, ma le foglie iniziano a ingiallirsi fino a diventare bianche in alcune zone. Nel caso la pianta non venga curata questo tipo di problemi si espande.
boro (B)
Una mancanza di boro spesso è mostrata da un’ingrigimento della pianta e da foglie bruciate.
fosforo (P)
Sono molti i sintomi di una mancanza di fosforo. Innanzitutto le foglie più basse della pianta iniziano a diventare più scure. La pianta inizierà ad avere una crescita molto lenta e le foglie della pianta inizieranno a morire se non vengono presi dei provvedimenti.
manganese (MN)
Se una pianta non ha la giusta quantità di manganese sono le foglie della parte alta della pianta a mostrare i sintomi del problema. Le foglie della pianta inizieranno a ingiallirsi e a morire se la mancanza di nutrienti è prolungata.
calcio (C)
Quando la pianta è carente di calcio, il terreno della pianta diventa troppo acido.
potassio (K)
Il potassio è simile a Azoto e Fosforo, ha sintomi simili ed è il curling foglia finisce quando muoiono. Anche l'impianto di ottenere allungato.
La mancanza di nutrienti è il problema più comune con il quale devono confrontarsi i coltivatori di cannabis. Quando vengono trattate in maniera corretta le piante di marijuana crescono forti, ma a volte il processo può essere un po’ complicato. Può essere difficile bilanciare tutti i nutrienti in maniera corretta e può accadere che si facciano degli errori. Comprendere i diversi tipi di mancanze, i sintomi e come risolvere i problemi ti aiuterà ad avere il miglior raccolto possibile.