Massimizzare Le Dimensioni Dei Fiori - Coltivare Cannabis Indoor e All’aperto

Published :
Categories : Coltivazione di cannabis

Massimizzare Le Dimensioni Dei Fiori - Coltivare Cannabis Indoor e All’aperto

Ci sono modi semplici per massimizzare la dimensione e la resa dei fiori. Fra questi, le tecniche di fertilizzazione, potatura e illuminazione utili per rendere felice la tua pianta. Le piante stressate non funzionano ed hanno rendimenti minori. Continua a leggere per conoscere i modi migliori per massimizzare le dimensioni dei fiori di cannabis.

Se stai investendo tempo e denaro per coltivare la tua cannabis è ovvio che vuoi massimizzare i risultati del tuo impegno. La dimensione, la densità e la quantità di fiori sono probabilmente le migliori misure del tuo successo. Fortunatamente ci sono molte tecniche che puoi impiegare per aumentare i risultati della tua attività di coltivazione indoor o all’aria aperta.

In ogni caso, non esiste la garanzia che i fiori diventino belli grandi. Per aumentare le tue possibilità di successo, è importante prepararti bene. Ciò significa che devi preparare bene il tuo impianto di coltivazione e prenderti cura delle tue piante durante tutto il processo di crescita.

Le piante di cannabis sono abbastanza resistenti, ma possono anche stressarsi. Lo stress è causato da una serie di condizioni che il contadino coscienzioso può almeno mitigare, se non evitare completamente.

Queste condizioni negative comprendono l’eccesso di calore, la troppa acqua, o poca acqua. Anche il tipo di sostanze nutritive che si da alle piante è importante per la loro salute generale e per la resa finale. Lo stesso vale per la quantità di nutrienti che dai alle tue piante, perché è possibile sia nutrirle troppo, sia poco. Ecco alcuni accorgimenti che puoi prendere per avere maggiori garanzie di raccolti pesanti e fiori molto resinosi.

POTATURA

I fiori della cannabis si formano nei nodi della pianta. Un nodo è il punto dove un ramo cresce dal fusto. Più la pianta cresce, più nodi si formano. Questo aumenta la quantità di luoghi di nascita dei fiori. Questo può sembrare stupendo in teoria, ma avere troppi siti di fioritura non è una buona cosa. Questo è uno dei motivi principali per cui certe piante producono fiori piccoli o soffici. Questi "fiori a popcorn" possono ridurre il rendimento complessivo della pianta. Anche se hanno la stessa potenza degli altri fiori, questi risultano meno compatti e portano ad un raccolto più leggero.

Per evitare questa cosa, taglia i fiori dei rami più bassi appena iniziano a svilupparsi. Questa è una tecnica nota come "Lollypopping". In sintesi tu vuoi forzare la tua pianta a concentrare tutta la sua energia sulla crescita di fiori più densi possibile in cima.

TRAINING

Un altro modo semplice per aumentare la resa è di guidare la crescita delle tue piante. Se la lasci crescere in modo naturale, la cannabis cresce in modo disordinato. Utilizzando tecniche per forzare le piante a crescere in un certo modo è possibile stimolare uno sviluppo più forte dei fiori. Un esempio di questo tipo di tecniche è il metodo ScrOG.

La tecnica "Screen Of Green" prevede il posizionamento di una rete sopra le tue piante. La dimensione ideale delle maglie della rete è di circa 5 cm. In questo modo si forzano le piante a crescere attraverso le aperture, assicurando che crescano dritte e che non si sovrappongano fra loro.

Altri metodi, come il Supercrop o la legatura dei rami superiori, contribuiscono a creare un tappeto fogliare uniforme. Il primo è un approccio più stressante per la pianta, ma consente a tutte le piante in una coltivazione di svilupparsi correttamente, ricevendo luce sufficiente. Inoltre può aumentare la densità dei fiori in cima alla pianta. Questo è il motivo per cui la legatura e la potatura sono spesso utilizzate insieme.

NUTRIZIONE

La nutrizione della pianta può essere una cosa difficile, in particolare per i coltivatori alle prime armi. L'istinto di alimentare la tua pianta più di quanto lei abbia bisogno è una ricetta perfetta per un disastro, ed è un evento molto comune. Sia la sovralimentazione, sia la sotto alimentazione delle piante hanno un impatto negativo sulla quantità e sulla qualità dei loro fiori. Una dieta ben bilanciata fa una grande differenza, come per tutti gli organismi viventi.

Ad esempio, i nutrienti a base di azoto sono noti per favorire la crescita vegetativa delle piante e per contribuire allo sviluppo di gemme più pesanti.

È però anche molto importante sapere quando cambiare i nutrienti. Quando la tua pianta inizia a fiorire, puoi ridurre l'azoto e aumentare i livelli di fosforo. Questo aiuta i fiori a diventare più densi. Nella coltivazione in terra è anche utile aggiungere guano di pipistrello per aumentare i livelli di fosforo.

Alcuni coltivatori ritengono che l'aggiunta di tè al terriccio aiuti ad aumentare le dimensioni dei fiori. Il compost di tè stimola relazioni più sane tra il suolo e i suoi batteri, in particolare il micelio. Più micelio è presente nel terreno, più ricettiva ai nutrienti diventa la pianta. Questo produce risultati molto migliori se viene eseguito correttamente.

ILLUMINAZIONE

L'illuminazione è uno degli aspetti più essenziali del tuo spazio di crescita perché ha un grande impatto diretto sulla resa del raccolto. Le piante hanno bisogno di tanta luce, quindi questa voce di spesa è difficile da ridurre quando si pianifica una coltivazione indoor. La regola generale è che una luce da 600 watt può coprire una coltivazione di circa 1,5 metri quadrati.

La distanza fra le luci e la parte superiore delle piante è un'altra zona dove i coltivatori devono essere molto attenti. È importante posizionare correttamente le luci in modo da non scaldare troppo l’aria vicina alle piante. Questo è uno dei motivi per cui è importante avere un tappeto fogliare con altezza uniforme.

Va da sé che il colore giusto delle lampade è molto importante. Così come impostare precisi periodi di luce e di buio. Il modo più semplice per assicurarsi di rispettare i cicli di notte e di giorno è quello di collegare le luci a un timer automatico.

Nelle coltivazioni all'aperto è fondamentale assicurarsi che le piante siano ben distanziate. Se sono troppo vicine non riceveranno abbastanza luce solare. Coltivare su un pendio esposto a sud è uno dei modi migliori per assicurarsi che le piante stiano ricevendo abbastanza luce.

PRATICA

Naturalmente, massimizzare il rendimento e la dimensione dei fiori è una priorità assoluta di ogni produttore. Coltivare la cannabis non è difficile, ma richiede tempo e pratica per perfezionarsi. Anche i coltivatori più esperti stanno sempre provando nuove tecniche per aumentare i loro rendimenti.

In primo luogo, inizia con le cose fondamentali: impara a conoscere il tuo spazio di coltivazione. Imposta un buon sistema di illuminazione e rispetta le esigenze delle tue piante. Questo dovrebbe servire a creare le migliori condizioni di crescita possibili. Impara e inizia a sperimentare. Quando sarà il momento del raccolto resterai forse sorpreso da quanto le tue piante siano zeppe di fiori!