Pro E Contro Di Fare Sesso Sotto Gli Effetti Della Cannabis
Published :
Apr 17, 2018
Categories :
Altre materie
Fare sesso sotto gli effetti della cannabis è una buona idea? Dipende dalla persona e dalle sue capacità per gestire gli effetti dell'erba. Inoltre, la cannabis potrebbe avere nel lungo periodo alcuni effetti negativi sugli ormoni sessuali.
Molti fumatori di cannabis considerano che la marijuana migliori numerosi aspetti della vita legati al piacere. Circolano aneddoti che descrivono in dettaglio come fumare cannabis renda molto più piacevole la musica, più inebrianti i cibi sulle papille gustative e più reali le scene dei film.
Per cui, in linea con questa logica, in che modo la cannabis potrebbe influire sul sesso? A giudicare dal modo in cui migliora molte altre attività, è plausibile pensare che i rapporti sessuali dovrebbero risultare molto più piacevoli, intensi, lunghi e soddisfacenti. Ebbene, alcune persone che fanno uso di cannabis provano esattamente queste sensazioni. Tuttavia, ce ne sono altre più propense a vivere esperienze molto meno piacevoli.
La cannabis può rendere il sesso più piacevole perché aumenta la sensibilità e la ricettività di una persona, anche se questi effetti potrebbero arrivare ad iperstimolare alcuni individui, rendendoli ansiosi. La marijuana può aumentare la libido di una persona dopo pochi istanti dall'assunzione, ma a lungo termine può ridurre il desiderio sessuale e abbassare gli ormoni sessuali all'interno del nostro organismo.
La cannabis è un'arma a doppio taglio quando si tratta di prestazioni e desiderio sessuali. Alcuni l'hanno consacrata come un potente afrodisiaco, altri come un vero stimolante dalle proprietà eccitanti. Diamo un'occhiata ai vantaggi e agli svantaggi della cannabis quando si tratta di vita sessuale e prestazioni sotto le lenzuola.
VANTAGGI
Il sesso è un'esperienza molto intensa, a prescindere da quali sostanze vengano coinvolte nel processo. Che si tratti di due persone che si sono appena conosciute o felicemente innamorate da diversi anni, il sesso è di solito un'esperienza che immerge le persone coinvolte in uno stato di puro benessere, dove il mondo circostante scompare e tutte le attenzioni vengono rivolte verso l'intensità del momento.
Aggiungendo cannabis a questa miscela, una sostanza che spesso aumenta la sensibilità verso l'ambiente circostante e le esperienze, potremmo sicuramente amplificare anche il sesso. La marijuana può essere molto efficace per ravvivare la vita sessuale delle coppie a lungo termine, in cerca di qualcosa per stimolare la loro chimica.
Alcuni studi hanno dimostrato che la cannabis ha un effetto diretto sull'umore e può sia rilassare che indurre sentimenti di euforia a chi la consuma. Questi effetti positivi hanno sicuramente le carte in regola per mettere un pizzico di pepe in camera da letto e creare un'atmosfera più eccitante. Allontanando tutte le ansie che si possono avere in quel determinato momento, la cannabis alleggerisce l'atmosfera, contribuendo ulteriormente a quello che potrebbe poi diventare un rapporto sessuale molto piacevole.
Inoltre, l'erba ha anche dimostrato di agire come un vero afrodisiaco. Ci sono molti elementi che influiscono sui risultati finali e, nonostante non possa funzionare per tutti, alcuni studi hanno dimostrato che dopo aver fumato cannabis il desiderio sessuale tende ad aumentare. Per chi ha già una certa familiarità con l'erba, condividere una canna con il proprio partner durante una serata rilassante può sfociare in una divertente nottata tra le lenzuola.
SVANTAGGI
Come accade con qualsiasi medicina, erba e integratore, ogni persona reagisce in modo diverso. Ciò che funziona per alcuni può non funzionare per altri. Questo è il caso della cannabis quando si tratta di rapporti sessuali.
In alcuni fumatori la cannabis può indurre pensieri caotici ed ansia. Le intense sensazioni che si provano durante un rapporto sessuale potrebbero causare un'ondata di questi sentimenti, soprattutto in coloro che sono relativamente nuovi in entrambi i campi. L'ansia durante il sesso può ovviamente compromettere drasticamente l'esperienza, arrivando addirittura ad avere implicazioni fisiche.
Gli ormoni dello stress rilasciati nell'organismo possono infatti restringere i vasi sanguigni, creando difficoltà per l'erezione negli uomini e una minore lubrificazione nelle donne.
E già che stiamo parlando di lubrificazione, la cannabis può causare altri problemi alle donne. Fumare marijuana può infatti portare alla secchezza vaginale, che a sua volta può causare altri problemi durante il rapporto sessuale. Ciò avviene per lo stesso principio per cui si asciuga la bocca, ma nelle zone più basse del corpo, dove vengono inibite le mucose.
Infine, un altro possibile svantaggio della cannabis sulla nostra vita sessuale è la sua capacità di ridurre i livelli di testosterone. Bassi livelli di questo ormone possono avere un importante effetto sul desiderio sessuale, dal momento che agisce per stimolare la libido sia nei maschi che nelle femmine.