Semi Di Cannabis Autofiorenti E Come Funzionano
Published :
Mar 24, 2017
Categories :
Varietà di cannabis
L'introduzione dei geni autofiorenti, originari delle sottospecie di Cannabis ruderalis, ha permesso di coltivare varietà di cannabis in modo più semplice e rapido. Le piante che contengono queste genetiche crescono più velocemente e fioriscono in modo indipendente. Il coltivatore deve solo sedersi ed aspettare.
I semi autofiorenti hanno spalancato una nuova strada nel mondo della coltivazione della cannabis, e forniscono un'ottima alternativa per i coltivatori di tutto il globo che desiderano risultati rapidi o devono lottare ed adattarsi a condizioni all'aperto poco favorevoli. Chi ha già avuto qualche esperienza nella coltivazione o ha un semplice interesse per la pianta di cannabis in tutte le sue forme e varietà, probabilmente conosce già le varie sottospecie della pianta.
La cannabis indica è nota per la sua statura bassa e folta, le foglie a diramazioni larghe e gli effetti di "stordimento". La cannabis sativa invece ha la reputazione di crescere alta, ed offrire effetti cerebrali ed energetici. La cannabis ruderalis è forse la sottospecie di cannabis meno conosciuta, tuttavia contiene le genetiche autofiorenti, che hanno contribuito a creare alcune delle varietà più famose attualmente disponibili.
GENETICHE AUTOFIORENTI
La cannabis ruderalis è nativa della Russia, e si ritiene che le sue genetiche derivino da qualche sottospecie a metà tra la Cannabis sativa e la Cannabis indica. È una pianta piccola, a forma di arbusto e non molto vistosa, cresce fino ad un'altezza di soli ~60cm. La cannabis ruderalis è letteralmente un'erbaccia, e cresce selvatica in ambienti intaccati dall'attività umana, come i canali ai margini della strada e i campi coltivati.
Nel settore della botanica, la parola ruderal si riferisce a piante che appaiono in un luogo subito dopo l'intervento umano. La ruderalis ha inoltre un basso contenuto di cannabinoide psicoattivo THC, ed è troppo bassa per essere utilizzata nel settore industriale per produrre carta, fibre e alimenti. Pertanto queste sottospecie sono raramente coltivate a livello internazionale nella loro forma pura.
Il suo aspetto poco aggraziato viene però compensato dalle sue caratteristiche genetiche uniche. Ad esempio, raggiunge il pieno stato di maturazione in appena 7 settimane. Un altro enorme vantaggio che la ruderalis offre è la sua genetica autofiorente. Le piante di Cannabis sativa e di Cannabis indica non possiedono questa capacità. Per loro, è necessario un cambiamento nel fotoperiodo o nel ciclo di luce che permetta a queste sottospecie di fiorire. Questo perché esse crescono in varie zone del mondo seguendo i ritmi luce/buio dell'anno.
Invece, la ruderalis si è adattata a condizioni estremamente diverse, immersa in lunghe notti invernali e lunghe giornate estive. Questo cocktail ambientale ha spinto la sottospecie a sviluppare l'abilità di maturare e fiorire in base ad un periodo di tempo, invece che ad un cambiamento di luce. Questa caratteristica permette alla pianta di crescere all'aperto in praticamente qualsiasi condizione, e le ha fatto guadagnare un immenso interesse e popolarità tra coltivatori e allevatori. Anche se la ruderalis nella sua forma originale non è in grado di sviluppare gemme ad alto contenuto di THC, se le sue genetiche vengono incrociate con piante sativa o indica, il risultato è un ibrido autofiorente.
Ciò significa che le preziose genetiche e i cannabinoidi psichedelici delle potenti piante sativa e indica ricevono il vantaggio del tratto autofiorente, e riescono quindi a crescere e maturare in un lasso di tempo più breve. Entrambi i fattori contribuiscono ad aumentare la popolarità e la facilità di coltivazione di una varietà. Gli ibridi possono entrare in fase di fioritura dopo 20 o 30 giorni di sviluppo, e non hanno bisogno di una variazione nel ciclo di luce per iniziare a produrre grosse gemme. Gli ibridi ruderalis hanno anche ottenuto popolarità come varietà terapeutiche, ricche di CBD. Anche se nella loro forma originale le piante ruderalis sono povere di THC, esse contengono una discreta quantità di CBD, ciò ha permesso loro di ottenere un'alta reputazione nel campo dell'applicazione medica.
Quindi, gli ibridi ruderalis sono facilissimi da coltivare, e ricompensano il coltivatore con gemme molto più velocemente delle altre varietà. E poi? Quali sono i migliori ibridi ruderalis che offrono l'erba migliore? Ecco una lista delle migliori varietà in circolazione.
LITTLE DWARF AUTOFIORENTE
Little Dwarf Autofiorente è una combinazione di Skunk e ruderalis, che produce un mix in cui è possibile trovare il meglio di entrambe le genetiche: Erba potente con geni autofiorenti. Questa varietà piccola ma feroce, contiene il 14 percento di THC ed è a dominanza sativa. I fumatori possono quindi aspettarsi effetti cerebrali, vigorosi ed euforici. E coltivata al chiuso? Indoor otterrete una pianta alta 70cm circa, che offre un gusto dolce e piccante sulla lingua. Meglio ancora, potrete fumare le sue gemme dopo circa 55 giorni dalla germinazione.
SUPER SILVER HAZE AUTOFIORENTE
Super Silver Haze Autofiorente è un altro potente esempio di come le genetiche autofiorenti della pianta ruderalis hanno rivoluzionato il mondo della coltivazione della cannabis. Super Silver Haze era in origine il risultato dell'unione tra Skunk, NL e Haze. In seguito, Zambesa Seeds ha deciso di portarla ad un livello superiore, introducendo le genetiche autofiorenti, ottenendo come risultato un mix di Super Silver Haze e ruderalis. Questa varietà a dominanza sativa contiene il 17 percento di THC e indoor raggiunge un'altezza di 110cm, mentre diventa ancora più alta all'aperto, fino a 150cm. Come ogni altra varietà a dominanza sativa, offre al fumatore un effetto euforico e risollevante, con in più un gusto dolce e di agrumi. Potete fumare le potenti gemme dopo circa 70 giorni dalla germinazione.
NORTHERN LIGHTS XL AUTOFIORENTE
Northern Lights Autofiorente è il risultato dell'unione tra la leggendaria varietà della West Coast Northern Lights XL e genetiche autofiorenti ruderalis. Questa varietà è a dominanza indica, pertanto produce un effetto di rilassamento e stordimento, ed ha un gusto dolce e fresco. Diventa molto alta per essere una pianta autofiorente, raggiungendo altezze di 130cm indoor e 150cm outdoor. I coltivatori possono procedere al raccolto dopo 60 giorni dalla germinazione.
BLUEBERRY AUTOFIORENTE
Blueberry Autofiorente è una combinazione di Blueberry mescolata con ruderalis e contiene un soddisfacente 14 percento di THC. È una varietà a dominanza indica ed offre un effetto di stordimento a livello fisico. Potete gustare il dolce aroma di Blueberry rollando e fumando questa deliziosa varietà prendendo possesso delle sue succose gemme dopo soli 55 giorni dalla germinazione.
AMNESIA HAZE XL AUTOFIORENTE
Amnesia Haze XL Autofiorente ha le sue radici genetiche nelle razze native di Sud Asia e Giamaica. Una curiosa combinazione. Con il 16 percento di THC, è a dominanza sativa, ed offre uno stato mentale euforico, con gusto di limone e spezie. Le gemme saranno pronte dopo appena 70 giorni dalla germinazione.