Tiramisù Ricco in THC: Una Deliziosa Ricetta per Chi Cucina con la Cannabis
Published :
May 15, 2018
Categories :
Ricette di cannabis
Se state cercando un dolce leggero, ma ricco e saporito, allora il tiramisù alla cannabis potrebbe essere il dessert che fa al caso vostro. In questa deliziosa ricetta viene usata panna montata alla cannabis, con cui potrete trasformare una classica ricetta italiana in una cremosa e psicoattiva delizia culinaria.
Il tiramisù è un classico dolce italiano che unisce caffè, alcool e, nel nostro caso, anche cannabis. Se volete spingere oltre le vostre abilità culinarie o se semplicemente apprezzate le cose più belle della vita, allora questo dessert cremoso fa al caso vostro. È una ricetta piuttosto adattabile, per cui non abbiate paura di provare diverse combinazioni di cioccolato e liquore se vi sentite creativi.
Per cucinare questa prelibatezza a base di caffè e cannabis, dovrete preparare tre cose separatamente:
• Panna montata alla cannabis
• Zabaione
• Salsa di frutti di bosco freschi di stagione
Lasciate che panna, zabaione e salsa si raffreddino prima di mescolarli insieme per completare la ricetta. Dovrete usare del kief o dell'hashish decarbossilati per convertire il THCA delle vostre cime in THC psicoattivo.
PANNA MONTATA ALLA CANNABIS
INGREDIENTI:
2 grammi di kief o hashish
1¾ tazza di panna da montare
Basta aggiungere i 2 grammi di cannabis in un pentolino con la panna da montare e accendere a fuoco medio. Mescolate costantemente fino a quando il kief o l'hashish si saranno interamente disciolti nella miscela. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente. A questo punto, potete adottare il metodo che siete soliti usare per montare la panna, sia usando un mixer elettrico che una frusta a mano.
ZABAIONE
INGREDIENTI:
6 tuorli di uova grandi (a temperatura ambiente)
¼ tazza di zucchero (quello bianco va benissimo)
Unite i tuorli e lo zucchero nel pentolino superiore di una casseruola per cuocere a vapore, oppure, se non avete a vostra disposizione pentole di questo tipo, usate una ciotola di metallo a bagnomaria in una padella. Riducete il fuoco al minimo e mescolate costantemente per 10 minuti. Rimuovete la miscela dai fornelli quando inizia a diventare lucida in superficie. A questo punto, sbattete bene la miscela con una frusta fino ad ottenere un impasto dall'aspetto denso e con un colore giallo limone.
TIRAMISÙ
INGREDIENTI
1¼ tazza di formaggio mascarpone (a temperatura ambiente)
1¾ tazza di panna montata alla cannabis (che avrete già preparato)
½ tazza di rum scuro, liquore al caffè o crema irlandese
1½ tazza di caffè
30 savoiardi italiani
1 cucchiaio di cacao o cioccolato, a scaglie o grattugiato
Mescolate il mascarpone nella miscela di zabaione fino a quando saranno ben amalgamati e mettete la miscela da parte. Usate una ciotola separata per montare la panna alla cannabis con le fruste e versatela delicatamente nella miscela di mascarpone e zabaione.
Mescolate il caffè freddo con il rum scuro o il liquore al caffè ed immergetevi i savoiardi il tempo necessario per inumidirli leggermente. Assicuratevi di non inzupparli però!
Distribuite i savoiardi sul fondo di una teglia quadrata o un piccolo contenitore (di circa 23 cm di lato) e versate sopra metà del mascarpone-zabaione, ricoprendo i biscotti con uno strato sottile di impasto. Ripetete questo processo con un altro strato di savoiardi da ricoprire nuovamente con l'impasto di mascarpone e zabaione. Mettete in frigo il vostro tiramisù per almeno 4 ore.
SALSA DI FRUTTI DI BOSCO FRESCHI DI STAGIONE
INGREDIENTI:
1 tazza di frutti di bosco (mirtilli, more e lamponi sono i migliori)
½ tazza di zucchero
¼ tazza di acqua
Succo di 1 limone
1-2 bicchierini di liquore all'arancia
Unite la selezione di frutti di boschi di vostro gradimento con lo zucchero e l'acqua in una padella a fuoco alto. Mescolate costantemente e con vigore la miscela man mano che raggiunge l'ebollizione, quindi abbassate a fuoco medio-basso, aggiungendo la spremuta di limone e il liquore all'arancia. Mescolate di tanto in tanto fino a quando la miscela si sarà addensata a tal punto da rimanere attaccata al cucchiaio di metallo. Ritirate quindi dal fuoco e fate raffreddare in frigorifero la vostra salsa.
Prendete dal frigorifero il vostro tiramisù freddo e spolveratelo con cacao o cioccolato grattugiato e servitelo con un cucchiaio di salsa di frutti di bosco freschi. Dovreste ottenere circa 9 porzioni di tiramisù psicoattivo, ricco in THC! Ricordate: Si tratta di una vera prelibatezza, ma non mangiatene più di quanto non siate veramente in grado di gestire!