Come Fare la Farina alla Cannabis

Published :
Categories : Ricette di cannabis

Come Fare la Farina alla Cannabis

La farina alla cannabis è un modo incredibilmente semplice per arricchire con cannabinoidi i vostri cibi cotti al forno. Qualsiasi alimento, dal pane all'impasto per la pizza, può essere arricchito con cime essiccate e decarbossilate.

L'innovazione nel mondo della cannabis è a dir poco impressionante. Sono finiti i giorni in cui l'unica opzione per ottenere gli effetti psicoattivi della marijuana era fumare una canna o un bong. Oggi, per raggiungere il tanto amato "high" si possono usare estratti, edibili, pillole e speciali pozioni. Nel mondo degli edibili troviamo numerosi modi per arricchire i più deliziosi piatti con i componenti attivi della pianta di cannabis.

Il burro alla cannabis è probabilmente il più famoso e anche il più facile da aggiungere a qualsiasi alimento. Ma quando si tratta di prodotti cotti al forno e pane esiste un'opzione ancora più semplice e pratica. Avete mai sentito parlare della canna-farina?

CANNA-FARINA: CUCINARE EDIBILI AL FORNO CON LA MASSIMA FACILITÀ

La canna-farina è esattamente ciò che indica il suo nome. È una miscela di cannabis essiccata e sminuzzata mescolata con diversi tipi di farina. La farina svolge il ruolo di agente addensante durante la cottura e può essere prodotta usando le qualità di cereali più diverse. Prima di procedere con l'impasto da infornare, la farina viene solitamente mescolata con altri ingredienti secchi come bicarbonato, zucchero e lievito.

La canna-farina non è altro che una fine miscela di marijuana e farina che può essere usata per realizzare prodotti cotti al forno, esattamente come fareste per qualsiasi altro alimento a base di farina. Sebbene la canna-farina richieda qualche minuto di elaborazione al fine di processare e macinare finemente le infiorescenze, il prodotto finale può essere molto più facile da usare e da somministrare rispetto a burro, estratti e oli.

DIVERSI TIPI DI FARINA

Prima di analizzare nel dettaglio le varie istruzioni su come realizzare una piccola scorta di farina alla cannabis (oltre ad alcune interessanti ricette), diamo un'occhiata ai diversi tipi di farina che potete usare. A seconda di quello che volete cucinare, avrete bisogno di un tipo specifico di farina per ottenere i risultati desiderati.

La farina di frumento può tenere insieme gli ingredienti bagnati grazie alla presenza di una proteina di origine vegetale, chiamata glutine (nonostante esistano diversi tipi di farina di frumento). La farina di grano duro contiene elevate quantità di glutine e, quindi, tende a legare meglio gli ingredienti. La farina di grano tenero, invece, contiene meno glutine ed è più indicata per fare dolci e pasticcini.

Le farine per tutti gli usi sono una miscela di entrambe queste due farine e possono essere usate in quasi tutte le ricette, rendendole l'opzione più semplice quando si vuole preparare la canna-farina. In questo modo potrete usare la vostra farina psicoattiva o ricca in CBD in qualsiasi ricetta vi venga in mente di fare.

FARE LA FARINA ALLA CANNABIS

Ora che abbiamo esposto rapidamente i vari tipi di farina disponibili in commercio, analizziamo nel dettaglio come fare questa farina arricchita con cannabinoidi. Per prima cosa, dovrete procurarvi tutte le attrezzature e gli ingredienti per iniziare a lavorare. Avrete bisogno di quanto segue:

½ tazza di cannabis essiccata
1 tazza di farina (una qualità a vostra scelta)
Macinino per caffé

ISTRUZIONI

Una volta recuperati questi componenti, potete procedere. Ma prima ci sono alcune cose che dovreste sapere per ottenere i migliori risultati.

Innanzitutto, dovete assicurarvi che la cannabis sia adeguatamente secca e conciata. Il processo di essiccazione e concia garantisce che il prodotto finale sarà perfettamente secco, con un'umidità minima. L'umidità è un invito aperto alle muffe e, quindi, è sempre sconsigliato fare alimenti con cannabis ancora umida. Inoltre, più l'erba sarà secca e più facile sarà da elaborare.

In secondo luogo, prima di iniziare a cucinare, la cannabis dev'essere decarbossilata. Questo processo trasforma il cannabinoide non psicoattivo THCA nel ben noto e psicoattivo THC. Per decarbossilare la quantità d'erba che si prevede di usare basta sottoporla a un po' di calore per un determinato periodo di tempo. Sminuzzate leggermente le cime e distribuitele su una teglia. Cuocetele in forno a 115°C per 30-45 minuti. Ecco la vostra cannabis perfettamente decarbossilata.

PASSO 1

Prendete il materiale decarbossilato e macinatelo finemente. Per fare una buona farina alla cannabis bisogna sminuzzare il più finemente possibile la cannabis per permetterle di mescolarsi bene con la farina. Dopo una prima e leggera macinazione della marijuana per la decarbossilazione, bisogna ora procedere ad una seconda macinazione con un macinino per caffè, in modo da ottenere una consistenza molto più fine.

PASSO 2

Mescolate insieme la farina e l'erba finemente sminuzzata e setacciatela in una ciotola fino a quando non saranno uniformemente amalgamate. In questo modo eliminerete anche eventuali grumi di farina e/o parti vegetali della cannabis.

Come Fare la Farina alla Cannabis

IDEE RICETTA

E questo è tutto! Non esageravamo quando vi abbiamo detto che questa ricetta è estremamente semplice, molto più di altre ricette per fare cibi cotti al forno. Adesso che avete questo prodotto finito, potete usarlo per cuocere al forno gli alimenti più diversi, come pane, torte e pasticcini, a seconda del tipo di farina che userete, ovviamente.

BRIOCHE ALLA CANNABIS

La brioche è un dolce di origine francese fatto con uova e burro. Si presenta come una piccola pagnotta tenera e friabile. Assume un aspetto scuro e dorato e lascia un retrogusto dolce sul palato. L'uso di farina alla cannabis per arricchire l'impasto delle brioche sarà accolto con grande entusiasmo dai vostri amici.

BASE PER PIZZA ALLA CANNABIS

La pizza può essere arricchita con cannabis in diversi modi, dal formaggio psicoattivo ai condimenti e alle salse. Tuttavia, aggiungere marijuana nella base per la pizza comporta alcuni passaggi diversi e può essere un buon modo per rendere una pizza alla cannabis ancora più forte! È inoltre possibile aggiungere qualche foglia di cannabis sulla superficie della pizza invece della classica fogliolina di basilico, per far vedere che siete attenti ai dettagli.

PANE ALLA CANNABIS

Il pane alla cannabis è una vera e propria scelta culinaria multiuso, facile da realizzare con la canna-farina. Il pane accompagna i piatti più diversi in modo semplice ma delizioso, e può ovviamente servire per fare panini, toast e bruschette. Fare un po' di pane alla cannabis vuol dire avere a portata di mano fette sempre pronte ogniqualvolta si vogliano ingerire cannabinoidi.