Come Seccare Rapidamente i Tuoi Fiori di Cannabis
Published :
May 12, 2018
Categories :
Altre materie
Tutto il tempo che hai aspettato guardando crescere le tue piante ha finalmente dato i suoi frutti. Adesso hai molti grammi di erba pronta per fumare, ma aspetta... è ancora troppo umida. Bene, non aspettare più, abbiamo la soluzione per te!
Insomma, la tua scorta è appena finita ma hai uno scaffale pieno di fiori appena raccolti. Questa è una situazione che capita a molti coltivatori: si fumano l'ultimo raccolto prima che arrivi quello nuovo.
Non preoccuparti. Oggi esamineremo alcuni metodi che puoi utilizzare per fumare i tuoi fiori immediatamente dopo la raccolta, o solo poche ore dopo. Tutte queste soluzioni sono molto efficaci, ma non sono molto raccomandate dalla maggior parte degli esperti. Se vuoi ottenere la migliore qualità dal tuo fumo, devi lasciare seccare lentamente le cime e affinarle per alcune settimane. Ma se non hai tempo comincia a guardare questo primo metodo.
MICROONDE
Abbiamo trovato un paio di procedure diverse per questo metodo, quindi ti diremo quella che ci sembra più sicura e meno rischiosa. Ma sentiti libero di esplorare il web per trovare una soluzione più rapida.
Tutto ciò di cui avrai bisogno è un piatto e un tovagliolo di carta, oltre all'erba e al microonde. Macina il fiore e mettilo sul piatto. Distribuiscilo per occupare la maggior parte della superficie in modo da avere lo strato di fiori sbriciolati il più sottile possibile. Poi metti sopra un tovagliolo di carta asciutto che copra tutto. Imposta il tuo forno a microonde a circa il 30% della sua massima potenza e lascia il piatto dentro per circa 10 secondi.
A questo punto togli il piatto e mescola l'erba. Controlla se è abbastanza asciutta. In caso contrario, sostituisci la carta e ripeti la procedura finché non sei soddisfatto.
VAPORIZZAZIONE
Questo è probabilmente il metodo più semplice e più conveniente. Non devi fare niente di diverso se non la tua normale routine. Basta inserire la tua erba fresca nel tuo vaporizzatore e sei a posto.
I vaporizzatori non bruciano la materia vegetale, quindi l'umidità in eccesso non sarà un problema. Questo metodo estrae solo i cannabinoidi contenuti nella tua erba. Sperimenta con le diverse impostazioni se hai la possibilità di farlo. Prova con una temperatura più bassa all'inizio: più bassa è la temperatura, meno vapore acqueo fumerai.
FORNO
Se vuoi ottenere i risultati in modo facile, questo è il metodo che fa per te. Questo però potrebbe essere il metodo che spreca più erba. Se li lasci dentro per troppo tempo, il THC contenuto nei tuoi fiori inizierà a deteriorarsi. Inoltre, se la temperatura è troppo alta, puoi bruciare tutto e rovinare l'intera esperienza. Usa questo metodo solo per le erbe che stai per fumare subito. Conservare cannabis decarbossilata per lunghi periodi è una cattiva idea.
Tenendo conto di tutto ciò, imposta il forno a una temperatura massima di 60°C. Qualunque temperatura più alta brucerà il tuo THC e le ghiandole della resina, rendendo la tua erba molto meno potente e piacevole. Lascia la tua cima nel forno per 10 minuti, quindi tiralo fuori. Lascia raffreddare per circa 5 minuti, mescola e ripeti il processo se senti che c'è ancora troppa umidità.
LAMPADA E FOGLIO DI ALLUMINIO
Per questo metodo devi sapere che tipo di lampadina hai. Trovane una che abbia questa informazione stampata sopra perché NON vogliamo lampade con una potenza superiore a 40 watt. Queste brucerebbero i tuoi fiori e i loro deliziosi tricomi.
Una volta scelta la lampada metti un foglio di carta stagnola sulla parte superiore del paralume in modo che la luce la colpisca dal basso. Poi posiziona semplicemente la tua erba sul foglio e accendi la luce. Mescola ogni 5 minuti circa fino a quando non ti senti soddisfatto dei risultati. Il numero di volte che dovrai fare questo varierà a seconda della tua erba, della lampadina e del paralume.
SACCHETTI DI GEL DI SILICE
Nella vita hai buttato via una gran quantità di sacchetti di silice, giusto? Bene, da ora in poi conservali per il futuro. Da 5 a 10 dovrebbero bastare. Questa tecnica potrebbe richiedere alcune ore, ma sicuramente non brucerà la tua erba e non sprecherà nessuno dei tuoi cannabinoidi.
Riempi un vasetto con tutti i sacchetti di silice poi macina i tuoi fiori con le mani e mettili dentro il barattolo insieme ai sacchetti. L’ideale è riempire l'intero vaso con questa miscela di erba e silice, altrimenti cerca un vasetto più piccolo o altri sacchetti. Questo richiederà più tempo rispetto agli altri metodi, ma non più di un pomeriggio. Controlla l'umidità dell'erba ogni ora fino a quando non ti senti soddisfatto.
IL TEMPO È IL TUO MIGLIORE AMICO
Indipendentemente dal modo in cui funzionano questi metodi, niente batte la pazienza. Che si tratti di cannabinoidi o di terpeni, perderai qualità da una parte o dall’altra. C'è un motivo per cui nonostante tutti i progressi tecnologici di oggi, i coltivatori lasciano ancora asciugare le loro cime su una griglia e le conciano in un barattolo. È il modo migliore.
E ovviamente, niente batte la dolce sensazione di aspettare qualche settimana e raggiungere il perfetto equilibrio di sapori e cannabinoidi che Mary Jane ha da offrire. Prova comunque queste tecniche, anche se non sono i metodi migliori. Un giorno potrebbero rivelarsi proprio ciò di cui hai bisogno. In bocca al lupo!