Le 4 Varietà Di Cannabis Più Produttive Di Zambeza

Published :
Categories : Varietà di cannabis

Le 4 Varietà Di Cannabis Più Produttive Di Zambeza

I coltivatori dedicano molto tempo e sforzi alle loro piante di cannabis. Delineano accurati piani di concimazione, innaffiano con estrema precisione e acquistano lampade costose per raggiungere un obiettivo primario: le rese ottimali. A prescindere da dove stiano crescendo le vostre piante, in una grow room altamente tecnologica o in un florido giardino, ci sono molti accorgimenti che potete prendere per aumentare le rese produttive.

Oltre a dover soddisfare tutte le esigenze di base delle piante, la potatura rimane un metodo più che collaudato per aumentare la produzione. La potatura potrebbe sembrare un passatempo sadico agli occhi dei coltivatori meno esperti, ma persino una semplice defogliazione delle foglie più grandi può stimolare una crescita più rigogliosa. Il Low Stress Training (LST) è un'altra tecnica apparentemente medioevale, ma grazie alla sua implementazione si possono aumentare significativamente le rese. Piegare e legare verso il basso i rami consente infatti ai coltivatori di aprire la chioma delle piante per far penetrare più luce.

Tra i metodi di coltivazione più adottati per aumentare le rese produttive, troviamo anche lo Screen Of Green (ScrOG), la cimatura e il Fimming. Tutti questi metodi possono fare una grande differenza, ma aiutano fino ad un certo punto. Uno dei fattori più importanti per incrementare le rese è infatti la genetica delle piante. Alcune particolari varietà sono state selettivamente ibridate per generazioni con il fine di ottenere il massimo rendimento possibile. Per raggiungere questo obiettivo, solo i fenotipi più produttivi sono stati incrociati tra di loro per dare vita a nuove varietà con un potenziale produttivo impressionante.

LE 4 VARIETÀ DI CANNABIS PIÙ PRODUTTIVE

Le seguenti varietà sono l'esempio più rappresentativo di tale genetica. Vi presentiamo quattro delle varietà più produttive della Zambeza Seeds.

Super Silver HazeSUPER SILVER HAZE

Molti fumatori hanno già familiarità con la Super Silver Haze, soprattutto quelli che hanno avuto la fortuna di visitare i coffeeshop di Amsterdam. Questa produttiva varietà a predominanza sativa è stata concepita usando genetiche Haze, Skunk e Northern Lights. Questa eccellente formazione ha arricchito la progenie con alcune delle migliori genetiche in circolazione. Contiene un'alta concentrazione di THC, provocando un effetto stimolante che vi manterrà impegnati e produttivi per tutto il giorno. I suoi sapori dolci, speziati e citrici vi faranno salivare a tal punto da non poterne più fare a meno.

Certo, i suoi effetti sono sorprendenti, ma la qualità più impressionante di questa varietà sono le sue rese. La Super Silver Haze offre le migliori prestazioni nelle colture indoor in condizioni rigorosamente controllate, dove può facilmente produrre fino a 700g/m². E se ciò non fosse abbastanza, raggiunge questi traguardi senza superare i 110cm d'altezza. Le piante coltivate all'aperto offrono raccolti altrettanto abbondanti, toccando i 230cm d'altezza e producendo 650g/pianta.

Blue BrilliantBLUE BRILLIANT

La Blue Brilliant è figlia di una Super Silver Haze incrociata con una deliziosa Blueberry. Unisce la produttività del suo predecessore sativa con i sapori stuzzicanti del suo antenato indica. È una varietà molto indicata per gli intenditori di cannabis che apprezzano ed analizzano il sapore ad ogni boccata di fumo. Queste cime ricche di terpeni inebriano la lingua con fragranze dolciastre di mirtillo, mentre provocano un rinfrescante effetto da sativa. Il suo “high” colpisce immediatamente il cervello, mandando in sovraccarico le funzioni cognitive. La Blue Brilliant è una fantastica varietà da portare alle feste, in quanto stimola il buonumore rendendo più loquaci e allegri. È anche una varietà molto attraente per i coltivatori commerciali che danno priorità alle rese piuttosto che alle altre qualità.

La combinazione di LST e cimatura applicata alla Blue Brilliant è la ricetta perfetta per ottenere rese estremamente elevate. Le piante coltivate indoor possono crescere in spazi molto piccoli e nascosti, raggiungendo altezze più che gestibili di 110cm. Nonostante la sua bassa statura, è in grado di produrre raccolti impressionanti di 500–600g/m². Le piante coltivate all'aperto diventano più alte, toccando i 180cm e producendo fino a 650g/pianta.

Green Ak XLGREEN AK XL

La Green AK XL offre qualcosa che molte altre varietà non hanno: un rapporto dimensioni/rese molto favorevole. Grazie alle sue altezze contenute, può essere coltivata nei luoghi più discreti. È la candidata ideale per le micro-coltivazioni in secchi riadattati e torri di computer. Normalmente, per un livello di segretezza così alto c'è sempre un prezzo da pagare. Ma la Green AK XL è ancora in grado di produrre grandi rese a prescindere dal luogo in cui cresce. Questa varietà è stata creata usando varietà autoctone provenienti da tutte le parti del mondo, dal Messico alla Thailandia. A parte i suoi raccolti titanici, i coltivatori sono attratti da questa varietà per i suoi effetti energizzanti da sativa e per i sapori di pino e terra.

La Green AK XL può essere mantenuta sotto gli 80cm nelle colture indoor adottando la cimatura e l'LST. Offre rese dell'ordine di 750g/m², dopo un periodo di fioritura di 55 giorni. Le piante coltivate all'aperto diventano più grandi, con altezze che oscillano tra i 140 e i 180cm e raccolti di circa 550–650g/pianta.

Power Plant XLPOWER PLANT XL

La Power Plant XL discende da una linea genetica originaria del Sudafrica. Le cime di questa pianta sativa sono come una bomba caricata a molla, che una volta attivata scatena un'onda d'urto impressionante. Questo suo potente “high” cerebrale si insinua nel cervello, dove risolleva l'umore e allontana la noia e l'apatia. Questo effetto molto ricercato viene seguito da note contrastanti di pino e fragranze agrodolci. Alimentata da un 20% di THC e da un profilo terpenico molto particolare, i fumatori alle prime armi dovrebbero avvicinarsi con cautela a questa varietà.

Dopo averla raccolta, non sarà sufficiente un solo barattolo per conservarla. Le piante coltivate indoor esplodono durante la fase di fioritura, raggiungendo gli 80–110cm d'altezza e producendo raccolti di 750g/m². Lo stesso si può dire per le piante coltivate all'aperto, con raccolti di 500–600g prodotti da piante alte 2m.