Come Scegliere il Giusto Vaporizzatore per Te

Published :
Categories : Altre materie

Come Scegliere il Giusto Vaporizzatore per Te

Portatile o desktop? Fiore o estratto? Conduzione o convezione? Trovare il giusto vaporizzatore può essere un processo complicato. Utilizza questa guida per semplificare le cose.

L'innovazione all'interno dell'industria della cannabis ha portato a una grande varietà di vaporizzatori. Questa tecnologia consente agli utenti di inalare un getto di vapore pulito, ricco di terpeni e privo dei sottoprodotti cancerogeni della combustione. Il vaporizzatore è nato come prodotto grezzo e ingombrante, ma ora è stato perfezionato e ha design eleganti e futuristici. Cercare un vaporizzatore può essere un processo piuttosto complicato a causa della vasta scelta disponibile. Inoltre, diversi modelli hanno funzioni diverse e specifiche per le preferenze dei diversi utilizzatori. Questa guida ti aiuterà a decidere qual è il modello più adatto a te.

DECIDI QUANTO VUOI SPENDERE

Se sei nuovo nella vaporizzazione e vuoi solo provare, allora qualcosa come un vaporizzatore a cartuccia usa e getta potrebbe rientrare nel tuo budget. Se hai già esperienza e vuoi passare ad un modello di alta qualità, il tuo budget è composto da 3 cifre. Chi è in grado di effettuare un investimento significativo sarà assolutamente imbarazzato dalla scelta di dispositivi di alta qualità offerti oggi sul mercato. Prima di fare shopping, decidi le tue ragioni per investire e definisci un budget realistico.

SEI NUOVO ALLA VAPORIZZAZIONE? PROVA I PRODOTTI MONOUSO

Anche se hai i soldi ma non ti senti abbastanza esperto per fare un acquisto definitivo puoi comunque scegliere di acquistare un vaporizzatore a cartuccia usa e getta. Questi prodotti sono disponibili con numerose varietà e potenze diverse, e sono solitamente venduti in dosi da mezzo grammo e da grammo intero. Se sei curioso di provare a svapare per la prima volta, o se non vuoi spendere molto, prova alcuni prodotti usa e getta.

QUALI PRODOTTI DI CANNABIS TI PIACE CONSUMARE?

Questa è una domanda importante da considerare prima di acquistare un vaporizzatore. Alcuni amanti della cannabis preferiscono mantenere le cose tradizionali con i fiori, mentre altri preferiscono la potenza pura di estratti come oli e cere. Prima di acquistare un vaporizzatore dovrai decidere con che tipo di derivato della cannabis prevedi di usarlo. Alcuni vaporizzatori sono fatti per lavorare solo con concentrati, mentre altri sono fatti esclusivamente per il fiore. Se non riesci a decidere tra questi due, puoi sempre optare per uno vaporizzatore in grado di gestire entrambi. Assicurati che il vaporizzatore che scegli sia compatibile con le tue preferenze prima di acquistare.

Cannabis Vaporizer

CONVEZIONE O CONDUZIONE: QUAL È LA MIGLIORE?

A seconda del modello, la vaporizzazione viene ottenuta mediante conduzione o convezione. Potresti ricordare alcune di queste parole dai corsi di scienze, ma in caso contrario ecco cosa significano. La conduzione comporta il contatto diretto tra la fonte di calore e il fiore o l'estratto. Questo rende più rapidi i tempi di riscaldamento e questi modelli sono solitamente più economici. Tuttavia, questo contatto diretto può anche aumentare le possibilità di combustione, ciò che la maggior parte degli utilizzatori di vapo tentano di evitare.

I dispositivi a convezione funzionano sulla base dell'immissione di aria calda. Il fiore o l'estratto è sospeso sopra la fonte di calore invece che a contatto diretto, e l'aria calda passa attraverso il materiale riscaldandolo in modo più delicato. Ciò riduce le possibilità di combustione del materiale e rende anche il vapore più gradevole. Ma questa qualità dei dispositivi a convezione è spesso più costosa e richiede più tempo per riscaldarsi prima dell'uso.

DESKTOP O PORTATILE?

Sei il tipo di persona a cui piace vaporizzare a casa mentre gioca o sta lavorando? O forse preferisci farlo mentre sei in giro a fare gite o shopping? Se sei più quest'ultimo tipo, allora un vaporizzatore portatile è ideale per te. Se invece ti riconosci nel primo tipo, prendi in considerazione la possibilità di comprare un modello desktop.

I vaporizzatori portatili sono disponibili in varie forme e dimensioni, ma per lo più assumono l'aspetto di una penna. Sono leggeri e discreti, e possono essere usati quasi ovunque senza che la gente se ne accorga. Sono disponibili penne per vaporizzare fiori, estratti o entrambi. Lo Storm e il Pax 3 sono due vapo discreti progettati per l'uso in movimento.

Altri vaporizzatori portatili sono più grandi, e quindi meno discreti. Alcuni di questi sono più adatti al trasporto in borse piuttosto che in tasche. Tuttavia questi modelli hanno dei vantaggi, come le camere più grandi per aumentare il contenuto di erba ed estratto. Diversi modelli dispongono inoltre di schermi LED che consentono agli utenti di modificare le impostazioni della temperatura. Il Crafty di Storz & Bickel è un buon esempio di vaporizzatore portatile robusto. Questo dispositivo ha una grande capacità per il materiale vegetale essiccato e presenta bordi smussati che ne facilitano la presa e l'azionamento. Il modello ha un bocchino che si piega verso il basso, il che lo rende più compatto durante il trasporto.

Per chi preferisce svapare nel comfort della propria casa, i vaporizzatori desktop sono l'ideale. Questi modelli sono significativamente più grandi e quindi hanno una capacità molto più elevata di contenere il materiale. Un altro vantaggio di questi dispositivi è che non hanno bisogno di essere caricati: basta inserire l'alimentatore nella presa elettrica e il gioco è fatto. Questi modelli sono ovviamente molto meno discreti delle loro controparti portatili, ma sono appunto fatti per l'uso domestico. Vaporizzatori come il Volcano Digit possono essere utilizzati per riempire grandi sacchi di vapore da condividere con gli amici.

Vaporizers

FAI LA TUA RICERCA

È importante ricercare a fondo un prodotto e un'azienda prima di investire in ciò che hanno da offrire. Leggi quante più recensioni possibili sul prodotto. Questo ti renderà chiaro se hai che fare con un'azienda professionale e rispettabile con prodotti di alta qualità e un buon servizio clienti, o con commercianti che cercano di guadagnare qualche soldo facile.

Le migliori aziende saranno disponibili a rispondere alle tue domande, a offrirti una garanzia e a riparare i dispositivi difettosi. Queste aziende offrono anche prodotti di qualità superiore in acciaio inossidabile, ceramica e vetro. Fai attenzione alle società con scarse recensioni sui loro prodotti, che non rispondono alle tue domande e che offrono prodotti economici fatti di plastica, che possono risultare addirittura dannosi per la tua salute.