Le 4 Migliori Varietà di Cannabis Per Contrastare L'Ansia

Published :
Categories : Varietà di cannabis

Le 4 Migliori Varietà di Cannabis Per Contrastare L'Ansia

L'ansia è un disturbo psicologico molto diffuso, che può diventare intollerabile e ridurre la qualità della vita di chi ne è affetto. La cannabis sembra in grado di trattare alcuni dei sintomi dell'ansia. In particolare, queste quattro varietà potrebbero offrire un po' di sollievo.

L'ansia è una condizione psicologica generata dalla reazione naturale dell'organismo verso lo stress. È caratterizzata da un senso di paura, disagio e iperstimolazione. È normale essere nervosi di tanto in tanto ma, se i sintomi persistono o si manifestano ogni giorno, questa condizione può influire negativamente sulla qualità della vita di un individuo.

Esistono numerose forme d'ansia, come l'ansia sociale, caratterizzata da una paura estrema del giudizio altrui in contesti sociali; il disturbo da panico, nel quale si verificano attacchi di panico ricorrenti ed inaspettati, e il disturbo post-traumatico da stress (DPTS), una forma d'ansia causata da eventi traumatici. Quasi tutte queste forme d'ansia provocano sintomi come battito cardiaco accelerato, difficoltà di concentrazione e agitazione. Le cause esatte dei disturbi d'ansia non sono ancora del tutto chiare. Ad ogni modo, è probabile che siano legate a fattori genetici, ambientali e neurochimici.

Giovane ragazzo che soffre di un attacco di ansia

CANNABIS PER L'ANSIA?

Esistono varie soluzioni per trattare i sintomi dell'ansia, ad esempio farmaci come SSRI e benzodiazepine, meditazione, o modifiche allo stile di vita, come dieta sana e adeguato riposo notturno. Alcune persone affette da ansia notano dei miglioramenti dopo aver consumato cannabis. In effetti, l'ansia è uno dei disturbi più comuni che la gente sceglie di trattare con la marijuana. È stato dimostrato che la cannabis può ridurre i sintomi di alcuni tipi di ansia. Tuttavia, in alcuni soggetti, gli effetti della pianta possono amplificare, o persino innescare, i sintomi di questo disturbo. Pertanto, l'uso della cannabis come trattamento contro l'ansia può risultare controverso.

A bassi dosaggi, THC e CBD, i principali cannabinoidi presenti nella cannabis, sembrano in grado di ridurre i sintomi dell'ansia. Ad ogni modo, se il THC viene assunto in quantità elevate, in alcuni soggetti possono insorgere sensazioni di ansia e paranoia. Anche i terpeni, altre sostanze chimiche presenti nella pianta, contribuiscono a sviluppare gli effetti finali della cannabis. Gli allevatori lavorano incessantemente per creare varietà con una composizione chimica in grado di alleviare i sintomi dell'ansia, senza aggravare la condizione.

Di seguito trovate 4 varietà di cannabis che possono mitigare i sintomi dell'ansia.

Power Kush1. POWER KUSH

Power Kush è una varietà a dominanza indica. Produce effetti intensi e frastornanti, che rilassano il corpo e riducono ansia e tensione. È sufficiente accendere un braciere pieno di queste cime a fine giornata, per abbassare i livelli di stress e allontanare i pensieri ossessivi, la paura del giudizio altrui e l'iperstimolazione.

Power Kush è stata creata incrociando Critical e OG Kush, due ceppi parentali potenti e di alta qualità. Questo progetto di allevamento ha dato origine ad un eccellente assortimento di cannabinoidi, in cui i livelli di THC arrivano al 20%. Lo sballo insorge rapidamente. Dopo qualche boccata si percepisce una piacevole sensazione di pesantezza, che avvolge tutto il corpo. Questa varietà è molto potente, quindi è consigliabile non esagerare con le dosi, soprattutto quando si cerca di ridurre i sintomi dell'ansia. Aspirate un tiro alla volta, fin quando non siete soddisfatti dei risultati. Le cime sono ricche di terpeni ed emanano fragranze dolci, aspre e speziate.

Gli esemplari Power Kush raggiungono altezze facilmente gestibili, ed offrono rese abbondanti. Sono perfetti per i coltivatori che desiderano grosse quantità di ganja dagli effetti ansiolitici per uso personale. Le piante indoor crescono fino a 60–90cm, e possono essere collocate anche in spazi ristretti. Producono fino a 475–525g/m² di cime, dopo una fioritura di circa 50 giorni. All'aperto, la varietà raggiunge i 120–160cm, ed offre fino a 500–600g/pianta.

Power Kush growing and genetics information:
THC ± 20%
FLOWERING TIME ± 50 Days
GENETICS Critical x OG Kush
HEIGHT In. 60 - 90cm < Out. 120-160cm
TYPE
      Indica dominant
TASTE
      Sour, Sweet and Spicy
YIELD
    In. 475- 525g/m2 Out. 500- 600g/pl
EFFECT Stoned, Relaxed and Creative

OG Bubble Gum2. OG BUBBLE GUM

OG Bubble Gum è una varietà ideale per chi cerca fiori succosi e saporiti, dagli effetti terapeutici. Anche OG Bubble Gum è una genetica a dominanza indica. È nata dall'incrocio tra i leggendari ceppi Bubble Gum e OG Kush. Queste due varietà ibride sono famose per le loro proprietà medicinali, utili per alleviare lo stress.

La combinazione di queste due piante ha generato una varietà in grado di allontanare temporaneamente l'ansia. L'effetto indica è molto calmante, e favorisce uno stato mentale tranquillo e rilassato. Queste cime sono perfette da abbinare ad altre terapie ansiolitiche come la meditazione e lo yoga, poiché focalizzano il consumatore sul momento presente, ed eliminano le sensazioni di disagio. OG Bubble Gum ha ereditato dai suoi antenati sapori dolci e deliziosi di bacche, limone e gomma da masticare. La varietà racchiude il 19% di THC, pertanto occorre fare molta attenzione ai dosaggi per non esagerare.

OG Bubble Gum produce enormi quantità di fiori grandi e allungati, indipendentemente dalle condizioni ambientali. Gli esemplari raggiungono altezze medie, e i coltivatori potranno applicare tecniche come il "low stress training" per aumentare le rese anche in spazi ristretti. Le piante indoor arrivano a 100–130cm, e producono 600g/m². All'aperto, OG Bubble Gum raggiunge i 150–200cm di altezza e produce 650g/pianta.

OG Bubble Gum growing and genetics information:
THC ± 19%
FLOWERING TIME ± 55 Days
GENETICS Bubble Gum x OG Kush
HEIGHT In. 100 - 130cm < Out. 150-200cm
TYPE
      Indica dominant
TASTE
      Stoned, Happy and Relaxed
YIELD
    In. 550- 600g/m2 Out. 550- 650g/pl
EFFECT Stoned, Happy and Relaxed

Northern Lights XL3. NORTHERN LIGHTS XL

Il ceppo Northern Lights XL è ormai considerato una vera celebrità all'interno della community della cannabis. Discende da una varietà indica pura, famosa per l'abbondante produzione di resina, i tempi di fioritura rapidi e il solido patrimonio genetico. Tutte queste caratteristiche derivano da ceppi originari di Afghanistan e Thailandia.

L'obiettivo degli allevatori era utilizzare queste genetiche di alta qualità e massimizzarne le rese, usando ceppi Northern Lights e Afghan per ottenere infine la Northern Lights XL.
Questa fusione si è rivelata un vero successo a livello di produttività ed effetti. Dopo poche boccate si percepisce un piacevole sballo indica, amplificato da livelli di THC pari al 19%. Questa varietà è perfetta per chi desidera trascorrere una tranquilla notte di riposo, elemento fondamentale per attenuare l'ansia. I fiori emanano fragranze dolci e di agrumi. Northern Lights XL può essere usata anche per realizzare prodotti alimentari alla ganja. Ad ogni modo, lo sballo generato dagli edibili è molto potente, e poco adatto ai principianti che vogliono ridurre i sintomi dell'ansia.

Northern Lights XL raggiunge altezze elevate rispetto alla media. Coltivata indoor, arriva a 150cm, producendo fino a 600–750g/m² dopo una fioritura di 60 giorni. Gli esemplari coltivati all'aperto, in giardino o in vaso, crescono fino a 230cm, offrendo 550–650g di cime ciascuno.

Northern Lights XL Gum growing and genetics information:
THC ± 19%
FLOWERING TIME ± 65 Days
GENETICS Northern Lights x Afghani
HEIGHT In. 120-150cm < Out. 170-230cm
TYPE
      Indica dominant
TASTE
      Stoned, Happy and Relaxed
YIELD
    In. 550-600g/m2 Out. 550-650g/pl
EFFECT Stoned, Happy and Relaxed

Jack the Ripper Autoflowering4. JACK THE RIPPER AUTO

Jack The Ripper Auto fiorisce in tempi brevissimi, ed è l'ideale per chi coltiva ganja in casa e desidera una scorta di cime ansiolitiche nel più breve tempo possibile. Questa pianta a dominanza sativa è nata dall'incrocio tra Jack Herer ed un ceppo ruderalis.

I fiori compatti, color verde brillante, sviluppano fino al 17% di THC, fornendo uno sballo cerebrale ed energetico. Queste cime sono perfette da consumare durante la giornata, poiché aiutano a contrastare l'ansia e a restare dinamici e produttivi. Potete consumare la varietà prima di andare a lavoro o partecipare ad eventi sociali, per attenuare il nervosismo e l'imbarazzo. Fate sempre attenzione al dosaggio. Questi fiori terapeutici sprigionano fragranze amare, dolci e aspre.

Jack The Ripper Auto è facile da gestire e può tollerare anche qualche errore di coltivazione. Gli esemplari mantengono una statura compatta, sia indoor che all'aperto, ma offrono rese generose. Le piante coltivate in spazi chiusi raggiungono i 60–90cm, e producono 350g/m² di cime. All'aperto Jack The Ripper Auto cresce fino a 90cm e produce 130g/pianta. Le cime sono pronte per essere raccolte circa 60 giorni dopo la germinazione dei semi.

Jack The Ripper Autoflowering growing and genetics information:
THC ± 17%
FLOWERING TIME ± 60-70 Days after germination
GENETICS Jack Herer x Ruderalis
HEIGHT In. 60-90cm < Out. 70-90cm
TYPE
      Sativa dominant
TASTE
      Uplifting, Happy and Euphoric
YIELD
    In. 300- 350g/m2 Out. 75- 130g/pl
EFFECT Uplifting, Happy and Euphoric