Le 5 Migliori Varietà Da Coltivare All'Aperto
Published :
Aug 13, 2019
Categories :
Coltivazione di cannabis
• Varietà di cannabis
State cercando qualche magnifica varietà da aggiungere alle vostre colture all'aperto? Date un'occhiata a questo elenco con le nostre cinque migliori varietà per l'outdoor. Sono tutte eccezionali!
LE 5 MIGLIORI VARIETÀ DA COLTIVARE ALL'APERTO
Trovare la varietà perfetta da coltivare all'aperto può risultare complicato. Ciò di cui avete bisogno sono genetiche e piante affidabili con brevi tempi di fioritura. Solo così vi assicurerete che i raccolti saranno pronti prima dell'arrivo dell'inverno. Fortunatamente, se avete difficoltà a trovare qualche buona varietà da coltivare all'aperto, abbiamo ciò che fa al caso vostro. Qui di seguito vi riportiamo un elenco delle nostre 5 migliori varietà Zambeza appositamente create per crescere sotto il sole.
CANDY CARAMELO FAST FLOWERING
Candy Caramelo è un ibrido dalla spiccata produttività e dalla fioritura accelerata altamente raccomandato per tutte le colture all'aria aperta. Incrocio a 3 vie tra Maple Leaf, White Rhino e Blueblack, questo ibrido a predominanza indica vanta straordinari sapori, rese elevate e molta potenza.
Quando riceve sufficiente terreno e diverse ore di luce solare, la Candy Caramelo può facilmente crescere fino ad un'altezza di oltre 200cm. Per ottenere il massimo da questa pianta, vi consigliamo di potarla regolarmente e di seguire alcune tecniche di training per controllare le sue altezze e garantirle un'esposizione ottimale alla luce. Come qualsiasi varietà outdoor, la Candy Caramelo prospera nei climi caldi, esposta alla massima luce possibile.
Ma soprattutto, la Candy Caramelo è una varietà a fioritura rapida che può essere raccolta dopo appena 45 giorni di fioritura. Aspettate il fatidico momento del raccolto, preparate le vostre cesoie per il trimming e potrete ottenere fino a 500–600g di cime per pianta nelle colture all'aperto.
Oltre alle sue abbondanti rese produttive e al breve periodo di fioritura, la Candy Caramelo vanta anche aromi e sapori ricchi ed effetti molto equilibrati. Come suggerisce il nome, questa pianta vanta sapori dolciastri simili al caramello, combinati con sentori di menta fresca. Con circa il 16% di THC, la Candy Caramelo produce un effetto forte, euforico e creativo.
WHITE CHEESE FAST FLOWERING
La White Cheese è una versione molto particolare della classica genetica Cheese. Incrocio di varietà afgane e Skunk, questa varietà vanta un aroma straordinario e tempi di fioritura molto veloci, ideali per i coltivatori all'aperto.
La White Cheese è una varietà a predominanza indica che, nonostante la sua genetica, può trasformarsi in una pianta piuttosto grande all'aperto (aspettatevi altezze comprese tra 120 e 200cm), quando riceve sufficiente luce, spazio e tempo. Nonostante le sue altezze, questa pianta è tutt'altro che slanciata. Diventa piuttosto un fitto cespuglio con rami corti ed una breve distanza internodale. Pertanto, per garantirle abbastanza luce ed un buon flusso d'aria, è sempre meglio eliminare le foglie in eccesso. Le tecniche LST e HST consentono anche di manipolare la chioma, affinché le piante riescano a raggiungere il loro pieno potenziale.
La White Cheese è un'altra varietà Zambeza dalla fioritura accelerata che può essere raccolta dopo appena 50 giorni di fioritura. Produce fino a 500–600g/m², a seconda delle condizioni in cui è cresciuta e delle capacità del coltivatore. Grazie al suo breve periodo di fioritura, la White Cheese Fast Flowering di Zambeza è una straordinaria varietà per i coltivatori all'aperto che coltivano nei climi più freddi o temperati, con estati più fresche e brevi.
Gli aromi e i sapori di questa varietà sono estremamente pungenti e ricordano le iconiche varietà Cheese uscite per la prima volta a Londra negli anni '90. Immaginate di respirare aromi e sapori forti, speziati e di formaggio, abbinati ad un profondo effetto corporeo a predominanza indica con sensazioni euforiche, che vi faranno sentire rilassati per ore.
POWER KUSH
Tutti i coltivatori dovrebbero coltivare una varietà Kush dalle qualità "killer". Se non l'avete già fatto, assicuratevi di dare un'occhiata alla nostra Power Kush, uno speciale incrocio di Critical e OG Kush che produce ottime rese e vanta concentrazioni di THC fino al 20%.
La Critical è un ibrido europeo a fioritura accelerata e ad alto rendimento. La OG Kush, invece, è probabilmente una delle varietà più influenti tra quelle uscite dagli Stati Uniti. Combinando queste due genetiche, i nostri esperti breeder sono riusciti a produrre un ibrido a predominanza sativa estremamente potente e dalla fioritura rapida, che mostra caratteristiche di crescita molto speciali a predominanza indica.
Queste piante raggiungono solitamente i 120–160cm all'aperto, dimensioni piuttosto facili da gestire, anche nei giardini più piccoli. Si comportano particolarmente bene anche nelle serre. I tempi di fioritura di questa varietà si aggirano intorno ai 50 giorni e le rese tendono a variare tra i 500–600g/pianta.
Come qualsiasi varietà Kush che si rispetti, la Power Kush si distingue soprattutto per le sue cime. Questa pianta produce cime grandi e resinose, con uno spesso ed appiccicoso strato di tricomi. Grazie a questa resina, la Power Kush produce regolarmente un 20% di THC.
La Power Kush vanta anche un aroma eccezionale che combina fragranze dolciastre con sfumature acidule e speziate, delicate ma pur sempre evidenti. Grazie alla sua potenza, questa varietà provoca un rapido effetto corporeo molto rilassante, tipico delle indica. In generale, vi consigliamo di godervi questa varietà di notte o in qualsiasi altro momento in cui vogliate rilassarvi senza la necessità di rimanere produttivi.
VANILLA ICE
Questo ibrido a tre vie combina alcune delle genetiche di cannabis più famose al mondo: Skunk, Northern Lights e Afghani. Il risultato è un ibrido stabile ed affidabile che produce raccolti eccellenti in appena 55 giorni di fioritura.
La Vanilla Ice è una varietà a predominanza indica molto adatta per le colture all'aperto. Sebbene tenda ad essere piuttosto piccola nelle coltivazioni indoor, all'aperto può facilmente toccare i 170–200cm d'altezza, quando riceve sufficiente spazio e sole. Diventa molto folta e può produrre abbondanti raccolti da 450–550g/pianta.
La Vanilla Ice vi ricompenserà con cime molto compatte, in puro stile indica, con uno spesso strato di tricomi appiccicosi. E queste cime non hanno solo un magnifico aspetto, ma vantano anche un aroma deliziosamente dolce, speziato con sfumature di vaniglia molto particolari. Questa varietà è un'ottima scelta per l'autoproduzione di hashish o concentrati, grazie alla sua capacità di produrre molta resina.
In termini di effetti, la Vanilla Ice è molto bilanciata. Produce sicuramente gli effetti corporei che potreste aspettarvi dalle indica, ma non arriva ad inchiodare al divano e vi lascia sufficientemente produttivi e concentrati da lavorare o svolgere attività creative.
Anche in questo caso, grazie al suo breve periodo di fioritura, la Vanilla Ice è una magnifica varietà per i coltivatori all'aperto che vivono nei climi più freddi con estati brevi, che possono ancora produrre raccolti di altissima qualità anche quando le condizioni di crescita sono meno favorevoli.
LEMON KUSH
Ultima, ma sicuramente non meno importante, sulla nostra lista delle migliori varietà per l'outdoor troviamo questo capolavoro estremamente aromatico. Incrocio di Chemdawg, Lemon Thai e Pakistani Kush, questa compatta varietà indica offre un po' di tutto: alte rese, potenza e sapori.
Nonostante la genetica a predominanza indica, la Lemon Kush di Zambeza è un'enorme varietà che può raggiungere fino ai 230cm d'altezza. Quando riceve molta luce solare, ottime sostanze nutritive ed un sacco di amore ed affetto, questa pianta può facilmente ricompensarvi con fino a 550g/pianta di cime di qualità superiore. Inoltre, come tutte le altre varietà di questa lista, la Lemon Kush ha un tempo di fioritura piuttosto veloce di appena 55 giorni.
Come suggerisce il nome, è una varietà super aromatica e saporita. La Lemon Kush combina sentori rinfrescanti di scorza di agrumi con evidenti sfumature speziate, che rendono questa varietà molto interessante da fumare o vaporizzare. E con una percentuale di THC di fino al 18%, è destinata ad arrivare sempre più in alto.
Gli effetti della Lemon Kush combinano gli "high" stimolanti a livello cerebrale della Chemdawg e Lemon Thai con i profondi effetti rilassanti e narcotici della Pakistani Kush. L'effetto finale è sicuramente molto rilassante, ma vi lascia ancora con sufficiente lucidezza mentale da rimanere concentrati, svegli e socialmente attivi.