Le 5 Migliori Varietà Sativa per i Climi Nordici
Published : Jan 22, 2020
Anche se vivete al nord, non dovete necessariamente rinunciare a grandi e succose cime sativa. Abbiamo allevato queste varietà in modo che potessero offrire rese abbondanti prima della fine della stagione di coltivazione.
Vivete nelle regioni più settentrionali e fredde del pianeta? Sarete lieti di sapere che anche in queste aree è possibile coltivare della ganja sativa energizzante! Le genetiche sativa prediligono i climi caldi. Tuttavia, alcune di esse sono in grado di tollerare il clima spesso inospitale delle zone nordiche. Le sativa crescono notevolmente in altezza, e di solito offrono rese più abbondanti rispetto ai ceppi indica. Ma ad un prezzo. Queste varietà infatti impiegano parecchio tempo per fiorire, quindi sono più adatte a regioni con estati lunghe e calde.
LE 5 MIGLIORI VARIETÀ SATIVA DA COLTIVARE NELLE REGIONI NORDICHE
Fortunatamente, i nostri breeder hanno sviluppato delle sativa a fioritura rapida, in grado di adattarsi alle latitudini settentrionali. Scopriamo le cinque migliori varietà sativa da coltivare “su al nord”.
1. POWER PLANT XL
Power Plant XL è originaria del Sud Africa, una zona del mondo famosa per le sue pregiate genetiche sativa. Un avventuroso gruppo di breeder olandesi ha scovato questa varietà mentre era alla ricerca di ceppi autoctoni sconosciuti. Emozionati dalla scoperta, i breeder hanno subito iniziato a fare esperimenti con questa nuova genetica. Ben presto sono riusciti a creare una varietà stabile, vigorosa e ricca di terpeni.
La fase di fioritura della Power Plant XL dura soltanto 55 giorni, quindi questa pianta è bene attrezzata per i climi nordici. Sviluppa cime strette e allungate, che sprigionano aromi di pino, affiancati da note dolci e aspre. Questo sapore caratteristico è accompagnato da livelli di THC elevati. Lo sballo sativa colpisce direttamente a livello cerebrale, stimolando l'attività cognitiva.
Coltivata all'aperto, Power Plant XL raggiunge i 2m di altezza. La sua ampia chioma dominerà in breve tempo il vostro giardino. Gli esemplari offrono circa 600g/piante, e sono pronti per essere raccolti a fine settembre.
2. LITTLE DWARF AUTOFLOWERING
Little Dwarf Autoflowering è una varietà compatta ma in grado di crescere a ritmi indiavolati. Questa pianta bassa e altamente produttiva passa dal seme al raccolto in appena 8 settimane. È facile capire perché riesca a tollerare anche il rigido clima nordico. Produrrà una chioma carica di cime prima che le temperature precipitino. Potrete ottenere buoni risultati anche piantandola con un relativo ritardo nella stagione.
Little Dwarf Autoflowering discende da ceppi White Widow, Super Skunk e da una varietà ruderalis. Ha ereditato le migliori qualità da ciascun antenato, incluso l'intenso mix di terpeni della White Widow. I fiori sono ricchi di mircene, cariofillene e limonene. Queste molecole generano fragranze e sapori di terra, pepe e agrumi. Ma le loro virtù non si limitano all'aroma. Questi terpeni racchiudono anche proprietà antinfiammatorie e ansiolitiche. Little Dwarf Autoflowering produce un effetto leggermente stimolante, simile a quello ottenuto da una tazza di caffè. Assaporate queste cime prima di dedicarvi ad attività creative.
All'aperto, Little Dwarf Autoflowering mantiene una statura compatta e si confonde facilmente tra le piante da consociazione. Non dovrete temere di attirare l'attenzione. Da questa varietà potrete ottenere rese medie, dopo un ciclo vitale di 8 settimane.
3. GREEN AK XL AUTOFLOWERING
Green AK XL Autoflowering offre un rendimento relativamente abbondante in un breve lasso di tempo. Questa varietà smentisce la leggenda secondo cui i ceppi autofiorenti producono rese scarse. Questa genetica a dominanza indica discende da AK-47, e da antenati originari di Colombia, Messico, Thailandia e Afghanistan.
Il patrimonio genetico indica e il contenuto di THC pari al 14% si uniscono per creare un effetto delicato e distensivo, che favorisce il riposo. I fiori sviluppano notevoli quantità di mircene, il quale emana aromi di terra, contribuendo all'effetto sedativo. Dopo aver assaggiato queste cime, avrete voglia di razziare il frigo e dormire subito dopo. Conservate questi fiori per le giornate oziose e le serate di totale relax.
Green AK XL Autoflowering passa dal seme alla pianta matura in soli 60 giorni. Le brevi stagioni di coltivazione e il freddo pungente non potranno competere con la sua rapidità di crescita. Gli esemplari all'aperto raggiungono i 70–100cm di altezza, ed offrono circa 150g/pianta.
4. JACK THE RIPPER AUTOFLOWERING
Jack The Ripper Autoflowering genera uno sballo sativa euforizzante, che migliora il tono dell'umore e alimenta la creatività. Consumate queste gustose cime ibride insieme ad una tazza di caffè al mattino per iniziare la giornata con la giusta carica. Dopo qualche boccata, un'ondata di energia pervaderà il vostro sistema nervoso centrale. È ora di muoversi! Questa vibrante genetica è nata dall'incrocio tra Jack Herer e un ceppo ruderalis.
Jack Herer è una varietà sativa molto potente, sviluppata negli anni ’90 e battezzata con il nome del celebre attivista e autore pro-cannabis. La pianta offre uno sballo cerebrale stimolante ed è una delle più apprezzate negli scaffali dei coffeeshop di Amsterdam. I nostri breeder hanno incrociato questa genetica con un ceppo ruderalis, abbreviando i tempi di fioritura. Jack The Ripper Auto produce cime dense, ricche di terpinolene, cariofillene e mircene. Tali molecole aromatiche danno origine a sapori contrapposti, dolci e aspri, e generano effetti antinfiammatori. Con un livello di THC del 17%, questa è una delle varietà autofiorenti più potenti in circolazione.
Jack The Ripper Autoflowering prospera anche in ambienti freddi. Grazie ai tempi di fioritura rapidi e al robusto patrimonio genetico, questa genetica è una candidata ideale in caso di brevi stagioni di coltivazione. Gli esemplari all'aperto crescono fino a 90cm di altezza, ed offrono fino a 130g di cime ciascuno.
5. WHITE WIDOW HAZE
Osservando le sue dimensioni stentereste a crederlo, ma White Widow Haze ha un ciclo di crescita straordinariamente breve. Questa mastodontica varietà a dominanza sativa vanta antenati illustri. I nostri breeder hanno creato questa pianta mescolando insieme geni White Widow e Haze, che hanno fornito alla progenie effetti elettrizzanti e inebrianti mix di terpeni.
I fiori affusolati producono un contenuto di THC rispettabile, pari al 20%, e dosi abbondanti di limonene, in grado di alleviare lo stress. Lo sballo stimolante e motivante si abbina perfettamente all'invitante aroma di zucchero e frutta tropicale. White Widow Haze ha ereditato dai suoi antenati anche delle proprietà terapeutiche. I suoi effetti allentano rapidamente la tensione muscolare e risollevano il tono dell'umore.
Coltivata all'aperto, White Widow Haze cresce fino a diventare gigantesca. Lasciate un adeguato spazio nel vostro giardino e preparatevi ad una crescita esplosiva. Gli esemplari raggiungeranno i 3m di altezza, fornendo circa 700g/pianta. Potrete effettuare il raccolto dopo circa 65 giorni di fioritura.