Le 5 Varietà di Cannabis Più Adatte al Clima Italiano

Published :
Categories : Top 10 Varietà di cannabis

Le 5 Varietà di Cannabis Più Adatte al Clima Italiano

Con il suo sole mediterraneo e le sue calde estati, l'Italia si presta alla coltivazione outdoor della Cannabis. Il team della Zambeza ha scelto per voi le cinque varietà più adatte ai climi italiani, da cui potrete ottenere risultati eccezionali.

Circondata da coste con temperature piuttosto elevate, l'Italia viene generalmente descritta come un Paese dal clima mediterraneo, sebbene le regioni più settentrionali siano caratterizzate da inverni molto freddi e nevosi. Ciò nonostante, la maggior parte degli italiani ha la fortuna di trascorrere i mesi estivi al caldo, con temperature che possono oscillare tra i 28 e i 33°C (raggiungendo talvolta i 40°C). Gli inverni tendono ad essere piovosi e moderatamente freddi, mentre le estati sono secche e calde (tranne nelle zone settentrionali d'Italia, dove i tassi di umidità possono essere più elevati durante tutto l'anno). In generale, l'Italia ha un clima ed un ambiente molto favorevoli alla coltivazione della Cannabis. Per questo abbiamo selezionato le cinque migliori varietà di Cannabis per i coltivatori italiani.

VANILLA ICE

Vanilla Ice

La Vanilla Ice è una varietà molto produttiva dalla crescita accelerata. La sua genetica proviene da Afghani, Skunk e Northern Lights. Il suo comportamento di crescita è alquanto affidabile, assumendo forme compatte e sviluppando cime estremamente dure. Le piante crescono con estremo vigore e possono produrre fino a 550g in appena 55 giorni di fioritura. Non si tratta solo di una pianta forte ed omogenea. Produce una grande quantità di tricomi che rendono le cime ancora più attraenti, con sapori di vaniglia che inebriano i sensi.

GREEN AK XL


Green AK XL

La Green AK XL contiene una genetica molto stabile e potente. Cresce con vigore e produce raccolti molto abbondanti, che possono raggiungere i 650-750g all'aperto in appena 55 giorni di fioritura. Grazie alla sua forte influenza genetica trasmessa da una AK-47 e da alcune varietà autoctone provenienti da più parti del mondo, Afghanistan, Messico e Thailandia, questa pianta non supera i 180cm d'altezza e predilige i climi caldi. Se le condizioni ambientali sono favorevoli, è una varietà di Cannabis particolarmente adatta al clima italiano.

BLUE SPIDER

Blue Spider

La Blue Spider è una varietà di Cannabis a predominanza Sativa con alte concentrazioni di THC prossime al 18%. Questa bellezza può raggiungere altezze considerevoli di 230cm, quando le condizioni ambientali sono buone. Produce fino a 550g. In Italia troverebbe il suo habitat perfetto. Si tratta di un ibrido di Blueberry e White Widow. Provoca effetti potenti e molto piacevoli. La sua genetica si riflette nella struttura delle piante: robuste e molto adatte alle coltivazioni outdoor, ma anche indoor. Tuttavia, all'aperto e con una buona esposizione solare, mostra il suo massimo potenziale. E in Italia il sole non si può certo dire che manchi!

WHITE WIDOW HAZE

White Widow Haze

Questa pianta può raggiungere dimensioni imponenti di 300cm, con cime ricoperte di resina aromatica e dai potenti effetti, in appena 65 giorni di fioritura. Questa varietà tropicale può offrire fino a 700g quando viene coltivata all'aria aperta. Se riceve sufficiente luce solare, arriva a sprigionare sapori estremamente fruttati e a contenere concentrazioni di THC superiori anche al 20%.

CANDY CARAMELO FAST FLOWERING


Candy Caramelo Fast Flowering

Un grande classico tra le Indica spagnole. La Candy Caramelo è estremamente facile da coltivare grazie alla sua genetica Candy Caramel e Ruderalis. Non è una varietà autofiorente, ma grazie ad un'accurata selezione, il suo piccolo contenuto di geni Ruderalis le consente di crescere come una varietà fotoperiodica, ma con la velocità di un'autofiorente. Potrete raccogliere le vostre piante dai potenti effetti e dai sapori dolciastri in tempi estremamente ridotti. Le piante tendono a raggiungere i 110cm d'altezza e a produrre fino a 150g, senza richiedere particolari attenzioni o attese estenuanti.

Come potete vedere, in Italia si possono coltivare varietà di Cannabis incredibili, tutte con sapori, effetti e comportamenti di crescita diversi. L'Italia è sempre stato uno dei Paesi europei con il miglior clima dove coltivare Cannabis, cercate quindi di trarne vantaggio anche voi.