Una Guida su Come Fare lo Sciroppo d'Erba
Published :
Mar 27, 2018
Categories :
Ricette di cannabis
Sapevate che potete davvero fare in casa il vostro sciroppo alla cannabis? In quest'articolo vi mostriamo in che modo, in pochi semplici passaggi e con ingredienti di uso comune.
Se c'è una cosa che si può associare alla cannabis, è la creatività. Non soltanto in quanto effetto, che sperimenta chi fuma una paio di boccate della sua varietà preferita, ma anche nel senso di creatività per quanto riguarda le possibilità di infondere l'erba in cibi e bevande.
Questa è l'esatta ragione per cui si trovano in giro tante ricette per preparazioni commestibili. In quest'articolo, vi diamo in dettaglio le istruzioni e gli ingredienti perché possiate fare in casa il vostro personale “sciroppo semplice” all'infuso di cannabis. Buon divertimento!
INGREDIENTI
3 tazze di zucchero
2 grammi di cannabis finemente macinata o sminuzzata
3 tazze di acqua filtrata
2 cucchiai di glicerina vegetale
UTENSILI
Tegame
Colino o garza
1 barattolo o recipiente a scelta
ISTRUZIONI
1. Mettete acqua e zucchero nel tegame, e portate a ebollizione.
2. Mescolate la miscela fino a che lo zucchero è completamente disciolto. Aggiungete la cannabis macinata e lasciate in ebollizione per 20 minuti, con il coperchio. Questo procedimento serve a far decarbossilare l'erba.
3. Fate attenzione a non superare il limite dei 20 minuti. Una volta che questo è fatto, aggiungete alla miscela la glicerina vegetale. Ciò permette ai cannabinoidi di legarsi ai grassi, e di infondersi nello sciroppo.
4. Lasciate sobbollire il tutto per 6 minuti, ma non dimenticate di dare una rimescolata ad ogni minuto.
5. Dopo aver fatto sobbollire, versate lo sciroppo nel recipiente attraverso il colino o la garza, per filtrare la materia vegetale triturata. State attenti con questo passaggio, perché lo sciroppo può essere molto caldo.
6. Una volta che la miscela si è raffreddata, potete servire il vostro sciroppo di cannabis.
Come forse avrete notato, si tratta di un procedimento davvero semplice, che utilizza ingredienti che potete avere nella vostra credenza, o trovare nel negozietto sotto casa. Ma la cosa grandiosa di questo sciroppo sono i diversi usi che ne potete fare.
Non soltanto questa preparazione è un'ottima aggiunta per dolci cotti al forno, ma la potete anche mischiare alle vostre bevande preferite per fare dei canna-cocktail o un canna-caffè. Una ricetta consiste nel mischiare dello sciroppo d'erba ad acqua frizzante ed un po' di succo di frutta, per ottenere una bevanda non alcolica ma comunque potente. Ecco una bevanda estiva per combattere il caldo! Potete anche sostituire della cannabis ricca di CBD al posto di varietà con alto THC per il vostro sciroppo, se quello che cercate è un'esperienza rilassante, ma non psicoattiva.
E allora, eccolo qua, il vostro sciroppo di cannabis da aggiungere a tutto quello che volete!