Che Cos’è Il Twaxing E Come Si Fa

Published :
Categories : Notizie sulla Marijuana

Che Cos’è Il Twaxing E Come Si Fa

Vuoi super-caricare le tue canne o dare una botta extra al tiro della tua pipa? Il twaxing è sulla bocca di tutti e sta diventando una delle mode della cannabis del 2018. Nella nostra guida potrai scoprire tutto sul twaxing. Scopri che cos’è e come si fa!

Con il consumo di cannabis che sta diventando sempre più accettato nel mondo, molte persone stanno condividendo apertamente metodi creativi ed innovativi per fumare l’erba. Una tendenza di cui si sta parlando tanto è il “twaxing”. Che cos’è questo metodo nuovo? Qui scoprirai tutto sul twaxing e come si fa!

CHE COS’È IL TWAXING?

Il termine “twaxing” è ancora nuovo, ma se ne parla già in molti forum della cannabis, social media e molti altri posti. È la tendenza della cannabis del 2018 e sta diventando immensamente popolare. 

In pratica, twaxing significa supercaricare le tue canne, pipe e bong con i concentrati. Non ci vuole una laurea e ci sono svariati modi creativi per farlo—alcuni facili ed altri un po’ più elaborati. Può essere semplice come potenziare il tuo braciere con una spolverata di kief, o aggiungere shatter alle tue canne per un colpo extra. Strisce di twax che girano intorno alle canne e le trasformano in opere d’arte meravigliose, con un effetto incredibilmente potente!

COME SI FA IL TWAX?

Per quanto riguarda i concentrati utilizzati per il twaxing, hai svariate opzioni che si basano sui tuoi gusti e preferenze. Alcuni individui aggiungono semplicemente un po’ di kief, mentre altri caricano con il BHO o altre sostanze appiccicose. L’idea è quella di gustarsi sia le qualità del fiore che quelle dell’estratto—nello stesso istante! Ed ovviamente, anche la potenza!

TWAXING SEMPLICE CON IL KIEF

Il kief è composto dai cristalli di tricomi delle tue cime che puoi raccogliere in svariati modi. Un modo è con un grinder a 3-camere che ha un setaccio con una camera per raccogliere il kief sul fondo. Per il twaxing, tutto quello di cui avrai bisogno è di raccogliere una quantità sufficiente di kief e di metterlo semplicemente sulla tua pipa o braciere spolverandolo sopra. Puoi anche aggiungerne un po’ sopra la tua erba sbriciolata, prima di rollarla in una canna.

Una cosa che devi considerare quando fai il twaxing con il kief (ed altri concentrati di quel tipo) è che rende irregolare la bruciatura in una canna. Spesso, il twaxing è un esperienza che si gusta in una seduta.

TWAXING AVANZATO

TWAXING INTERNO CON I CONCENTRATI

Ora, diamo un’occhiata a modi più avanzati per fare twaxing. Ecco come eseguire correttamente il twax dall’interno.

Quando utilizzi i concentrati come lo shatter e wax, assicurati di metterli nel centro della canna, per poi ricoprirli con l’erba quando rolli per chiudere. Questo permetterà ai concentrati di rimanere ricoperti in tutti i lati. Se i tuoi concentrati non sono ben coperti, la bruciatura non sarà omogenea e soddisfacente.

Un buon modo per farlo è mettere prima uno strato di cime, aggiungere il concentrato e poi ricoprirlo con un altro strato di cime—esattamente come per fare un sandwich d’erba. Non agitarti, con un po' di pratica farai twaxing professionale in men che non si dica!

Per fare una buona canna twax con il concentrato nel centro, modella i tuoi concentrati in fili lunghi o “striscie”. Alcuni concentrati potrebbero essere troppo liquidi; se questo è il tuo caso, assicurati che durante il processo non finisca sulla cartina.

TWAXING ESTERNO: DECORARE LE CANNE E I BLUNT

Gli shatter ed altri tipi di concentrati tipo “cera” che si possono modellare in strisce lunghe possono creare un’eccezionale magia nella parte esterna. Quando fai le decorazioni sulle tue canne utilizzando questo metodo, non appaiono solamente super belle: fare il twaxing all’esterno è anche più facile che rollare un ripieno con concentrati, cercando di fare tutto nel modo giusto. Ecco come farlo:

Rolla una bella canna come faresti normalmente. Prendi lo shatter o la wax e modella una striscia lunga con le tue dita. Per lo shatter, potrebbe volerci un minuto per riscaldarlo tra le tue mani, ma dopo potrebbe essere abbastanza malleabile per creare le forme desiderate. Assicurati che la tua striscia di twax sia abbastanza lunga da poterla arrotolare per tutta la lunghezza della tua canna.

Inizia da un’estremità ed arrotola la striscia in una spirale omogenea, intorno alla canna. Potresti essere tentato di fare dei motivi fighi ed tutti i tipi di cose fantasiose, ma è meglio mantenere le cose semplici. Nuovamente, il twaxing può rendere la bruciatura non omogenea se non viene eseguito in modo pulito e corretto. Per una bruciatura lenta ed omogenea, fai una spirale semplice intorno alla tua canna.

Che Cos’è Il Twaxing E Come Si Fa

“SOLO LA PUNTA!”: PUNTA DELLE CANNE A RAGNATELA, PER UN’INIZIO POTENTE

Non devi arrotolare le strisce di twax lungo la canna intera. Puoi ricoprire anche solo la punta, per una botta iniziale con il tuo primo tiro. Puoi stendere “ragnatele” sottili tipo capelli con lo shatter o wax caldi ed utilizzarli per fare twaxing sulla punta della canna creando un motivo incrociato—tipo ragnatela. Anche se i tuoi concentrati non prendono facilmente la forma di capelli sottili, puoi praticamente utilizzare qualsiasi tipo di concentrato e metterlo sulla punta per una botta aggiuntiva!

SPOLVERARE: DARE UN TOCCO FINALE ALLE TUE CREAZIONI DI TWAXING

Bene, hai appena chiuso la tua canna con una bella striscia di shatter e sembra assolutamente eccezionale. Comunque, puoi rifinirla in modo professionale spolverandola. Se vuoi creare una vera opera d’arte, prendi un po di kief e “glassa” la tua creazione come tocco finale. Mostra a tutti l’artista di twaxing che è in te! Tuttavia, sappi che le canne che sembrano belle non bruceranno sempre come vorresti. Avrai bisogno di un po’ di pratica per vedere cosa funziona bene dopo aver decorato.

TWAXING DEI BLUNT

I blunt sono grandi e grossi e questo li rende molto divertenti, specialmente quando vengono condivisi con gli amici, dove una canna di dimensioni normali non basterebbe. In più, le dimensioni più grandi dei blunt li rendono facili per il twaxing—sia internamente che esternamente. Puoi farcire la tua erba nel blunt con cristalli o concentrati e puoi chiudere e decorare il tuo blunt nella parte esterna. Se credi di essere bravo abbastanza, combina tutti questi metodi per creare un blunt mostruoso, che dopo un paio di tiri ti sparerà dritto nella Galassia di Andromeda.

PENSIERI FINALI

Quello che rende il twaxing così figo è che puoi utilizzarlo insieme ai “vecchi” metodi per fumare la cannabis. Puoi utilizzare il twaxing per le canne o il tuo bong preferito, oppure per scoprire una nuova dimensione con il tuo vecchio e fidato braciere. Con il twaxing, puoi goderti i concentrati senza la necessita di un dab rig o altri oggetti stravaganti, mentre puoi ancora beneficiare della loro potenza. Anche se il twaxing non è probabilmente adatto ai novellini della cannabis, è perfetto per i fumatori esperti che cercano di provare nuovi effetti!