Le 7 Varietà Zambeza Più Euforiche

Published :
Categories : Varietà di cannabis

Le 7 Varietà Zambeza Più Euforiche

Sebbene la maggior parte delle varietà siano capaci di migliorare l'umore di una persona, alcune vantano un contenuto di sostanze fitochimiche talmente bilanciato da innescare una forte euforia. E non stiamo parlando di una leggera spinta di ottimismo o di qualche sorrisino più pronunciato, bensì di euforia definita come uno stato di intensa eccitazione e felicità. Non tutte le varietà sono in grado di determinare questo stato cognitivo, ma le 5 che vi proponiamo qui di seguito sono famose per i loro potenziali effetti euforici. Preparatevi per attimi di puro divertimento.

La cannabis rende felici le persone. La figura archetipica del consumatore di cannabis viene solitamente raffigurata con occhi rossi, sgranocchiando qualche snack e con un enorme sorriso stampato sul volto. Fumare marijuana aumenta i livelli di dopamina nelle sinapsi, un neurotrasmettitore associato al buonumore, al piacere e alla gratificazione. Tutte le varietà di cannabis contenenti alte concentrazioni di THC creano questo effetto a varie intensità. Questo cannabinoide si lega ai recettori CB1 innescando una serie di reazioni chimiche che portano al rilascio di dopamina. È piuttosto raro che la cannabis generi malumore al momento dell'assunzione. Ciò presuppone, ovviamente, che chi la consuma conosca le basi del dosaggio e la propria tolleranza verso questa sostanza.

Pineapple ExpressPINEAPPLE EXPRESS

Oltre ad aver dato il nome ad un film commedia di enorme successo tra i consumatori di marijuana (tradotto all'italiano “Strafumati”), Pineapple Express è anche il nome della figlia a predominanza indica di una Pineapple ed una Lemon Kush. Questo progetto d'ibridazione era destinato a produrre una progenie capace di migliorare l'umore e di spingere al limite i neuroni della dopamina. Sia la Pineapple che la Lemon Kush sono deliziosi ibridi diventati famosi per i loro effetti stimolanti ed energizzanti. La Pineapple Express mostra fedelmente questa sua linea genetica e provoca un “high” fisico molto rilassante e piacevole. Il livello di THC del 19% garantisce un effetto pronunciato, ma che non arriva ad essere troppo travolgente.

Se state pensando di coltivare questa varietà dai sapori aciduli, sarete felici di sapere che ha un periodo di fioritura relativamente breve di appena 55 giorni. È un'ottima candidata per le piccole operazioni colturali indoor, dove può essere mantenuta sotto i 100cm con potature e Low Stress Training. Aspettatevi una resa di 500–550g/m². Se avete la fortuna di avere un giardino, le piante raggiungeranno i 170cm d'altezza e produrranno raccolti di 450–550g/pianta.

NYC DieselNYC DIESEL

La malinconia invernale vi rattrista anno dopo anno? Lo stress del lavoro rovina le vostre vibrazioni positive? Fatevi una passeggiata nei boschi e portatevi dietro una canna di NYC Diesel. Questa pianta a predominanza sativa risolleva immediatamente l'umore e spalanca le porte del vostro cuore. Il suo “high” rende più lucida la mente, perfetto per un'escursione in solitaria in cui allontanare l'ansia ed ampliare la propria visione della vita. La NYC Diesel rende subito più docili e vi farà capire che la maggior parte delle vostre preoccupazioni risultano molto più grandi nella vostra mente di quanto non lo siano nella vita reale.

La NYC Diesel è una combinazione di genetiche Diesel, Hawaiian, Shiva e Northern Lights. Produce cime compatte ed allungate con un contenuto di THC del 19%, sufficiente per provocare un effetto che è una perfetta via di mezzo tra la lieve eccitazione e quello sballo fin troppo forte che non consente di uscire di casa. Le piante mostrano la tipica crescita esuberante delle sativa, con un periodo di fioritura di 65 giorni. Gli esemplari coltivati indoor possono produrre fino a 500g/m², con altezze massime di 150cm. All'aperto, le piante coltivate direttamente in terra o in vasi raggiungono i 190cm d'altezza e producono raccolti massimi di 650g/pianta.

Lemon KushLEMON KUSH

La Lemon Kush vanta tutte le qualità necessarie per risollevare l'umore: effetti prevalentemente da indica, sapori fruttati e rinfrescanti ed una genetica di primissima qualità. Questa varietà offre il massimo comfort come una calda coperta avvolgente, in senso metaforico e letterale. È un rimedio contro il malumore e la depressione, che contrasta colpendo il consumatore con raggi luminosi di pura euforia. Il suo “high” fisico, invece, avvolge il corpo in un caldo e pesante abbraccio. Questi piacevoli effetti vengono ulteriormente amplificati da un sapore speziato e citrico che rinvigorisce la mente.

Gli effetti rilassanti e i sapori complessi della Lemon Kush sono derivati dai suoi genitori: Chemdawg, Lemon Thai e Pakistani Kush. Sebbene sia a predominanza indica, mostra un comportamento di crescita più simile a quello delle sativa. Le piante coltivate indoor possono raggiungere i 130cm prima di completare il loro ciclo di crescita, producendo circa 450–500g/m². All'aperto, le piante raggiungono un'altezza di 230cm e producono raccolti da 550g/pianta.

Green AK XLGREEN AK XL

La Green AK XL è una varietà con origini internazionali. I suoi effetti euforici derivano da un lignaggio di varietà autoctone prevenienti da Afghanistan, Colombia, Messico e Thailandia. Fare una boccata di fumo di queste cime alleggerirà le vostre spalle da qualsiasi peso e difficilmente resisterete alla tentazione di sorridere. Il suo contenuto di THC del 19% attiva i recettori CB1 producendo effetti sensazionali ed immergendo il cervello in una sensazione di pura meraviglia. Forti note speziate, di frutta e pino, rendono la Green AK XL un'aggiunta eccellente agli edibili.

La Green AK XL cresce bene sia indoor che all'aperto, ma si trova a suo agio soprattutto all'interno di una grow room. Qui mantiene altezze contenute di circa 110cm e produce fino a 750g/m². All'aperto, questa varietà cresce fino a raggiungere altezze massime di 180cm, producendo fino a 650g/pianta.

White Widow XLWHITE WIDOW XL

La White Widow XL combina leggendarie genetiche dalle sorprendenti rese produttive. L'originale White Widow è un grande classico tra le varietà di cannabis. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo eccezionale sapore e i suoi effetti euforici. Per questo è stata selettivamente ibridata con la varietà ICE, sia per aumentare la sua produttività che per massimizzare il contenuto di resina. Il risultato è un ibrido stimolante a predominanza indica che rilassa il corpo e stimola l'appetito. È una varietà particolarmente indicata per la sera. Bastano poche boccate di fumo per conciliare un sonno indisturbato e rigenerante

La White Widow XL si comporta in modo diverso a seconda di dove viene coltivata. Le piante coltivate indoor raggiungono solo i 60–90cm d'altezza, ma producono impressionanti raccolti di 600g/m². Ma è all'aperto dove esprimono tutto il loro vero potenziale, toccando i 200cm d'altezza e producendo raccolti enormi di 600g/pianta.

SkunkSKUNK

La Skunk è un altro grande classico senza tempo, il cui nome si è diffuso in ogni angolo del mondo cannabico. Questa elettrizzante varietà a predominanza sativa è il risultato dell'incrocio tra varietà autoctone afghane, messicane e colombiane. I coltivatori hanno usato per decenni la sua genetica estremamente stabile e le sue qualità affidabili per produrre altre varietà di fama mondiale. Nonostante un contenuto di THC apparentemente medio del 17%, i suoi effetti sono ancora molto evidenti, con un “high” che rende più euforici e socievoli.

La stabilità genetica di questa varietà significa che è in grado di gestire condizioni variabili e che i fenotipi emergono con un alto livello di uniformità. Le piante coltivate indoor producono facilmente 600g/m², toccando i 110cm d'altezza. All'aperto, possono diventare più grandi raggiungendo i 200cm d'altezza e producendo fino ai 650g/pianta.

Amnesia Haze XLAMNESIA HAZE XL

Non si può certo negare che l'Amnesia Haze XL sia capace di immergere i consumatori in uno stato d'animo spensierato e felice. Le alte concentrazioni di THC aprono le porte ad uno stato di pura estasi. Nel frattempo, le moderate quantità di CBD impediscono agli effetti psicotropi di diventare troppo travolgenti. Non importa se piove, fa freddo e c'è un tempo orrendo, l'Amnesia Haze XL vi metterà di buonumore e a prova di proiettile.

Questa bestia è il risultato di un incrocio tra Amnesia, Super Skunk e Super Silver Haze. È affidabile e si comporta estremamente bene in quasi tutti gli ambienti. Nelle colture indoor raggiunge i 130cm d'altezza e produce fino a 600g/m². All'aperto, le piante possono toccare i 200cm, ma sono in grado di produrre raccolti molto pesanti di 700g/pianta.